Asahi Photoproducts, Allstein, Esko e Kongsberg Precision Cutting Systems presenteranno la rivoluzionaria automazione Flexo 5.0 all’open house di Herford

34

Asahi Photoproducts, insieme ai partner Allstein, Esko e Kongsberg PCS, Asahi presenterà un nuovo livello di automazione nella stampa flessografica durante un’esclusiva open house a Herford, in Germania, il 7 ottobre, un giorno prima dell’apertura della fiera K 2025 di Düsseldorf.

Asahi

Dal momento che continua a esserci carenza di manodopera qualificata, il progetto riflette una tendenza più ampia del settore: sfruttare l’automazione per ridurre le attività ripetitive e impiegare le competenze umane in modo più strategico. I partner che hanno deciso di partecipare al progetto, Allstein, Esko, Kongsberg PCS e Asahi Photoproducts, stanno inviando un segnale chiaro: la stampa flessografica non solo sta diventando più efficiente, ma anche strategicamente competitiva rispetto alla stampa rotocalco. Soprattutto nei mercati in cui la stampa rotocalco vanta una forte presenza storica, come l’Asia, la stampa flessografica potrebbe diventare una vera alternativa.

All’open house, gli ospiti potranno sperimentare un concetto di produzione che offre uno sguardo al futuro della stampa flessografica: altamente automatizzato, efficiente in termini di risorse e pronto a sbloccare nuove opportunità di mercato. Sebbene i dettagli tecnici saranno condivisi durante l’evento, non si tratta solo di una proposta teorica, ma di un progetto concreto per il futuro della produzione di imballaggi.

I visitatori interessati possono registrarsi all’open house del 7 ottobre 2025 scansionando il codice QR qui sotto, oppure contattare Finn Strüßmann.