Zund Press Cutting Tool – PCT per cartone ondulato

898

Velocità di lavorazione elevata e risultati eccellenti in qualità di fustellatura: il PCT taglia cartone ondulato fino a 7 mm di spessore e, contemporaneamente, uno speciale pattino comprime il materiale

 

Il Press Cutting Tool è stato sviluppato per il taglio economico di cartoni ondulati di fino a 7 mm di spessore. Durante il processo di ta- glio, uno speciale pattino comprime il mate- riale sui profili di lavorazione. La compressio- ne del cartone ondulato consente di utilizzare lame a trazione e quindi velocità di lavorazio- ne molto elevate.
Allo stesso tempo, questo metodo di lavora- zione previene efficacemente la formazione di bordi di taglio sporgenti o scanalati, come potrebbero formarsi, ad esempio, tagliando il cartone ondulato con lame oscillanti. Gli ec- cellenti risultati di taglio in qualità di fustella- tura rendono il PCT la soluzione ideale per la produzione di scatole ripiegabili ed espositori per POS in cartone ondulato.
Il dado di regolazione sul gambo dell’utensile consente di regolare la profondità di com- pressione del pattino nel materiale in modo facile, veloce ed estremamente preciso.
Inoltre, il PCT è molto silenzioso rispetto agli utensili condotti e anche vantaggioso in ter- mini di costi di acquisto e manutenzione.