Zünd Experience Days 2017

0
524

Più di 350 visitatori provenienti da 36 paesi hanno partecipato alla prima edizione degli “Zünd Experience Days 2017”, un evento di tre giorni che si è svolto nella sede di Zünd a Altstätten in Svizzera. L’evento ha attirato clienti attuali e potenziali, che hanno potuto esplorare, con esperti del settore e altri utilizzatori Zünd, nuove interessanti applicazioni e opportunità di business.La necessità di trovare applicazioni creative, metodi di lavorazione molto versatili e flussi di lavoro efficienti per la produzione di piccole tirature e produzione su richiesta sta crescendo continuamente.

 

 

Allo stesso tempo, i fornitori di servizi di stampa cercano modi per espandere e diversificare i modelli di business esistenti e entrare in nuovi mercati. Con l’obiettivo di coprire l’intera gamma delle esigenze, Zünd Experience Days 2017 ha presentato un programma differenziato rivolto alla produzione digitale di stampati. Le presentazioni si sono focalizzate sull’integrazione del taglio digitale nei flussi di lavoro di produzione esistenti, le soluzioni per la produzione digitale di una gamma di progetti POP, la stampa e la finitura digitali di prodotti tessili. Il pubblico internazionale si è informato sulle varie offerte Zünd relativamente agli strumenti di taglio, per conoscere gli ultimi aggiornamenti ai software Zünd Cut Center ZCC 3.0 e Zünd Design Center ZDC 3.2 e alle soluzioni per flusso di lavoro.All’interno delle grandi sale espositive e con dimostrazioni dal vivo, Zünd ha presentato le ultime novità relativamente alle sue tecnologie di taglio molto modulari, tutte destinate a fornire agli utilizzatori delle soluzioni Zünd strumenti indispensabili per affrontare applicazioni innovative e offrire un valore aggiunto ai clienti. Oltre ai lavori di taglio più tradizionali, i visitatori hanno potuto assistere a flussi di lavoro cut&seal per tessuti con il nuovo modulo laser LM 100W, al routing ad alte prestazioni completamente automatizzato e all’automazione completa per la produzione di astucci pieghevoli e display. La nuova OCC (Over Cutter
Camera) è stata accolta con particolare interesse. La cattura della posizione delle grafiche sulla superficie di taglio con l’OCC richiede solo una frazione del tempo necessario a un sistema di telecamere a fascio tradizionale per individuare ogni segno di registro.
“L’evento Zünd Experience Days 2017 è stata un’occasione unica per mostrare ai nostri ospiti provenienti da tutto il mondo chi è Zünd e far vedere i molti e diversi aspetti del taglio digitale Zünd. Tuttavia, durante l’evento sono stati importanti e preziosi i colloqui con i nostri clienti. Questo è il miglior modo per conoscere meglio le esigenze e le aspettative dei nostri clienti; solo grazie a questi scambi di opinione avremo la certezza di continuare a offrire soluzioni che le soddisfino”, ha commentato Oliver Zünd, CEO di Zünd Systemtechnik AG.