Xeikon – Hall 5 Stand C29

0
76

TRANSFORM è un programma di consulenza web ideato da Xeikon e rivolto ai trasformatori di etichette per comprendere meglio le possibilità della produzione digitale; Labelexpo Europe sarà il luogo in cui vedere dal vivo quale potrebbe essere la configurazione di stampa di etichette digitali ideale e per l’occasione Xeikon esporrà tre configurazioni durante l’intero evento:

  1. Label Discovery Package: una soluzione entry-level che si rivolge al 90% di tutte le applicazioni di etichette

I dati indicano che il 25% dei produttori di etichette non ha ancora implementato la stampa digitale. Per queste aziende e per le attività che desiderano ottenere profitti con soli 1000 metri di etichette al giorno, si tratta della soluzione ideale. Xeikon Label Discovery Package è un’offerta entry level, costituita da una macchina da stampa digitale Xeikon 3030 e da una linea di trasformazione digitale Dcoat con vernice, fustellatura semi-rotativa e ribobinatura. Utilizzando una macchina da stampa industriale, i consumabili correlati e la tecnologia di fustellatura semi-rotativa, viene garantito il costo totale di gestione TCO più basso del settore entry-level. La capacità di funzionare sia in quadricromia che in quadricromia+bianco consente di rivolgersi ai settori con prodotto a più alto valore aggiunto utilizzando supporti trasparenti o metallici e produrre in tal modo il 90% di tutte le applicazioni di etichette.

 

  1. Xeikon CX500: stampante di etichette di fascia alta per etichette per alimenti e vino

Esclusiva nel panorama digitale, la configurazione con la Xeikon CX500 mantiene la promessa per i trasformatori di etichette che desiderano fare un passo inpiù nel settore digitale e accedere a nuove applicazioni e prodotti. Grazie alla sua tecnologia avanzata, alla larghezza della bobina e alla sua velocità di stampa effettiva, la Xeikon CX500 offre la massima qualità e produttività nel panorama delle macchine da stampa digitali per lavori in quadricromia + inchiostro bianco, per lavori con etichette di grandi dimensioni e per lavori con lunghe tirature e versioni multiple. Di tutte le tecnologie di stampa digitale, il toner secco offre i livelli più levati di sicurezza alimentare e l’ultima generazione di toner Xeikon, Xeikon QB-toner, è stato appositamente sviluppato per etichette  per alimenti e tiene in considerazione addirittura le normative future. La Xeikon CX500 offre inoltre la massima versatilità di supporti. Stampa senza problemi su carte naturali solitamente impiegate per il settore di vini e liquori, uno dei supporti più complessi per la stampa in generale. E tutto ciò mantenendo la stabilità del colore e offrendo la massima qualità richiesta da questo settore.

 

  1. Xeikon PX3000: stampa ad alte prestazioni di etichette durature per il settore salute e bellezza

La terza configurazione di Labelexpo, la Xeikon PX3000, utilizza la tecnologia inkjet UV Panther di Xeikon. Si tratta di una configurazione di particolare interesse per applicazioni specifiche nei settori salute e bellezza, birre di alta qualità, industriale e dei prodotti chimici per la pulizia della casa. La tecnologia Panther (inkjet UV) è una soluzione affidabile per i trasformatori di etichette che hanno appena fatto il loro ingresso in questi segmenti oppure per i produttori di etichette che desiderano ottimizzare la loro produzione digitale eliminando l’esigenza di vernice e/o laminazione. Inoltre, la stampa HAPTIC di recente introduzione consente di rivolgersi con le credenziali giuste a questo mercato creando una sensazione tattile esclusiva.

 

Xeikon sarà inoltre protagonista della Flexible Packaging Arena di Labelexpo, dove sarà presente la soluzione per la produzione di buste, con stampa in quadricromia e la laminazione per gli imballaggi alimentari, del Brand Innovation Showcase, del Sustainability Insight Café e offrirà il suo contributo anche alla Label Academy Masterclass.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here