X-Rite e Flint Group “Vivo Color Solutions” una piattaforma di comunicazione per il colore

0
350

Con la crescente richiesta di uniformità cromatica per gli imballaggi in diverse zone geografiche, è essenziale che ogni elemento del processo di produzione, dal proprietario del marchio al fornitore di stampa e di imballaggi, contribuisca a stabilire un flusso di lavoro coerente e efficace per la comunicazione del colore. La divisione di Paper & Board di Flint Group ha avviato una nuova e importante partnership con X-Rite, leader mondiale nella scienza e tecnologia del colore per offrire una soluzione a colori che sfrutti X-Rite eXact e NetProfiler per soddisfare in modo affidabile le esigenze di gestione del colore di ogni stakeholder nella catena di fornitura.
VIVO Color Solutions è una piattaforma di comunicazione e servizi per il colore dinamica supportata dal fornitore di servizi di colore centralizzato di Flint Group, il Global Color Center (GCC). VIVO ColourCloud utilizza il dispositivo eXact per fornire un archivio digitale di colori self-service centralizzato sul web, contenente migliaia di colori approvati e testati. I clienti hanno il vantaggio di cercare e scaricare facilmente file CxF, DigiSwatch e ricette di inchiostro.
“Questa partnership sarà un grande vantaggio per tutti clienti stampatori di Flint Group in tutto il mondo. Utilizzando il software NetProfiler di X-Rite per verificare le prestazioni del dispositivo, insieme al pluripremiato spettrofotometro portatile eXact, sarà possibile ottenere una effettiva corrispondenza tra i colori misurati tra Flint Group e la clientela di stampatori e di trasformatori. Combinata con VIVO Color Solutions, questa tecnologia sarà la base per la fiducia del trasformatore per la fornitura di inchiostro e un vantaggio competitivo per garantire un imballaggio a colori coerente”, commenta Ray Cheydleur, responsabile del portafoglio prodotti per la stampa e l’imaging di X-Rite.
“Siamo entusiasti di aver raggiunto un accordo con X-Rite. Dopo rigorosi beta test in vari siti che producono cartone ondulato, le nostre aspettative iniziali sono state superate. Sono state eseguite centinaia di ricerche con VIVO ColourCloud, arrivando al 100% di “Right First Time. Questo livello di prestazioni può essere raggiunto solo attraverso un flusso di lavoro digitale coerente e gestito insieme al supporto dello spettrofotometro eXact di X-Rite. Ciò si traduce in un processo efficace di gestione del colore end-to-end che si adatta alle esigenze di aziende di prestampa, stampa e imballaggio di tutte le dimensioni riducendo anche la variabilità e migliorando l’efficienza. Non ho dubbi che VIVO Color Solutions, in combinazione con le soluzioni X-Rite, possa diventare un punto di riferimento del settore”, conclude Stuart Duffy, direttore di Flint Group, Professional Services Paper & Board.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here