United Caps acquisisce il produttore spagnolo di tappi Embalatap: l’acquisizione amplia il portafoglio di tappi per oli commestibili di United Caps

0
274
Esempi di tappi e chiusure standard Embalatap attualmente sul mercato

United Caps, produttore internazionale di tappi e coperchi, ha annunciato di aver acquisito il produttore spagnolo di tappi Embalatap. L’acquisizione ha l’obiettivo di estendere il portafoglio di prodotti United Caps, in particolare per quanto riguarda i tappi per oli alimentari tipicamente utilizzati nel mercato dell’Europa meridionale. United Caps accoglie tutti i dipendenti Embalatap nella sua famiglia e manterrà il luogo di produzione esistente.
“Siamo lieti di entrare a far parte della famiglia United Caps”, ha dichiarato Oscar Rojo, amministratore delegato di Embalatap. “In qualità di leader di mercato nel settore dei tappi e chiusure, United Caps ci offre ulteriori opportunità di mercato, una capacità di vendita ampliata e una grande infrastruttura di supporto, mentre la nostra linea di tappi, in particolare per gli oli alimentari, amplia il portafoglio di United Caps in questo redditizio mercato. Non vediamo l’ora di continuare a crescere come parte di United Caps”.
Embalatap, con sede a Sopelana, in Spagna, è stata fondata nel 1973. Con un fatturato di € 5,6 milioni e 30 dipendenti, Embalatap è specializzata principalmente nella produzione di tappi e chiusure per oli alimentari e aceto per il mercato spagnolo. L’azienda produce oltre mezzo miliardo di tappi e chiusure all’anno.
Embalatap offre una linea di prodotti complementari che ora saranno commercializzati con il marchio United Caps, come i modelli mono pezzo e cerniera per il collo in PET 29/21 e le specialità regionali come i tappi da 32 e 42 mm per gli oli alimentari.
“Inserendo le soluzioni Embalatap nel nostro portafoglio, offriamo ai clienti un’esperienza di acquisto mono-fornitore per una gamma più ampia di soluzioni di chiusura”, ha dichiarato Benoît Henckes, CEO di United Caps. “Dal momento che non c’è praticamente alcuna sovrapposizione tra clienti o linee di prodotti, non prevediamo la rinuncia da parte di entrambe le società a produrre certi prodotti a breve termine”.
Tappi e chiusure innovative per l’industria alimentare e delle bevande sono il core business di United Caps, società familiare con sede in Lussemburgo. Le sue capsule e soluzioni di chiusura personalizzate sono da anni le soluzioni più richieste nel settore dell’imballaggio. L’azienda ha registrato una crescita a una cifra dall’operazione di rebranding del 2015, con una percentuale significativa della produzione costituita da prodotti su misura che sono progettati unicamente per soddisfare le esigenze dei clienti per aspetto eccezionale e facilità d’uso sia nella linea di riempimento che per il consumatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here