Stampa rotocalco: conferenza ERA su packaging e decorativo

737

La conferenza ERA su imballaggio e stampa decorativa si terrà dal 6 al 7 novembre a Kiel, nel nord della Germania. A Kiel ha sede il produttore leader nelle tecnologie di incisione Hell Gravure Systems.

La conferenza discuterà gli attuali sviluppi e tendenze della tecnologia rotocalco e i mercati dell’imballaggio e della stampa decorativa in rotocalco. Quest’anno si concentrerà sul problema relativo al triossido di cromo e alle strategie per il futuro.
Oltre a questi argomenti, la conferenza affronterà un argomento molto attuale, quello relativo all’ambiente, analizzando in che modo può influire il settore, nonché sugli sviluppi politici ed economici in atto in India, che è un mercato promettente per la stampa rotocalco. Il secondo giorno dell’evento il programma prevede una visita allo stabilimento di Hell Gravure Systems, dove si potranno vedere gli ultimi sviluppi nella tecnologia dell’incisione.

 

Manfred Janoschka rieletto presidente dell’ERA

 

Manfred Janoschka
Dr Niklas Darijtschuk
Juergen Moeller

 

 

 

 

L’Assemblea generale dell’European Rotogravure Association (ERA), che ha avuto luogo nel corso della conferenza annuale ERA a Monaco il 16 settembre, ha rieletto Manfred Janoschka di Janoschka come presidente dell’ERA per un altro periodo di tre anni. Max Rid di Heliograph Holding è stato rieletto vice presidente dell’ERA.
Niklas Darijtschuk, direttore generale del gruppo Bertelsmann, in rappresentanza dello stampatore rotocalco Prinovis, e Juergen Moeller in rappresentanza dell’azienda che si occupa di incisione cilindri 4Packaging, sono stati eletti dall’Assemblea generale come nuovi membri del consiglio di amministrazione.Entrambi entrano a far parte di ERA per la prima volta. Tomas Sterkenburgh di Matthews Europe e stato rieletto ancora in qualità di membro del consiglio di amministrazione dell’ERA