Siegwerk e Agfa Graphics stringono un’alleanza strategica per gli inchiostri digitali UV per gli imballaggi

0
532

Siegwerk e Agfa hanno stretto un’importante alleanza strategica relativamente agli inchiostri digitali. Il contratto firmato tra le due società comprende il trasferimento da Agfa Graphics a Siegwerk di un elenco di clienti OEM selezionati, dell’accesso a know-how, della proprietà intellettuale e servizi nel settore degli inchiostri inkjet digitali UV per l’industria degli imballaggi e delle etichette.
“Questa alleanza strategica è perfetta per entrambi”, afferma Tom Cloots, direttore della divisione Industrial Inkjet Agfa NV. “Gli stampatori di imballaggi e di etichette sono sempre più interessati alle prestazioni e alla qualità degli inchiostri Agfa utilizzati in molti sistemi di stampa. Con questo accordo, consentiamo a Siegwerk di sfruttare in modo estensivo la nostra rete con produttori OEM di testine di stampa, il nostro know-how e la nostra proprietà intellettuale nel campo degli inchiostri digitali UV per gli imballaggi. Allo stesso tempo, Agfa continuerà a concentrarsi sugli altri ambiti del settore in crescita della stampa industriale, dove ha un maggiore potenziale di accesso al mercato”.
“Con questo accordo stiamo integrando il meglio di due mondi. Mentre continueremo a fare affidamento sulla consolidata collaborazione di Agfa con OEM e produttori di testine di stampa, saremo in grado di offrire il nostro accesso al mercato dell’imballaggio e il know-how applicativo a questi nuovi partner”, afferma Matthieu Carni, Direttore Business Unit Inkjet Siegwerk.
Entrambe le aziende lavoreranno a stretto contatto per garantire la continuità delle attività senza alcuna interferenza per i clienti di entrambe le società. Agfa continuerà a produrre per conto di Siegwerk per diversi mesi per garantire ai clienti una transizione graduale. Dopo il periodo di transizione, Siegwerk produrrà i nuovi inchiostri e vernici secondo i più elevati standard di qualità e sicurezza nel proprio centro di produzione dedicato agli inchiostri inkjet ad Annemasse, in Francia. Con la sua rete commerciale globale, Siegwerk sarà in grado di offrire il suo nuovo portafoglio di inchiostri UV ai clienti di tutto il mondo.
Le parti hanno concordato di non divulgare dettagli finanziari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here