Radwen Tekaya è il nuovo Direttore Customer Care di Pixartprinting

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photocredits: Andrea Verzola | www.andreaverzola.com

Il manager annuncia nuove fasce orarie e ricerca di nuovo organico

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Radwen Tekaya entra nel management di Pixartprinting con il ruolo di Direttore del Customer Care, già da tempo certificato TÜV. L’azienda, ad oggi il più grande web to print d’Italia e tra i più importanti d’Europa, opera sul mercato internazionale in qualità di e-commerce puro fornendo servizi di stampa: le sue vetrine sono gli e-shop disponibili in 11 lingue, i suoi “agenti” sono le attività di marketing evolute, la sua voce gli operatori del Customer Care che umanizzano il servizio offerto on line. Un team che ad oggi conta 80 operatori madrelingua che rispondono in italiano, inglese, spagnolo, portoghese, tedesco e francese alle richieste dei clienti di tutta Europa.
Nazionalità tunisina, moglie veneta, laurea in storia contemporanea conseguita in Francia e un curriculum che l’ha visto viaggiare di Continente in Continente alla guida di dipartimenti dedicati al servizio clienti con centinaia di addetti. Tekaya entra a far parte del gruppo Cimpress – leader mondiale della mass customization – nel 2009 e per 9 anni guida il Customer Care di Vistaprint, “cugina” di Pixartprinting specializzata nei servizi di stampa B2C. Alla chiamata di Pixartprinting risponde con grande entusiasmo: “Oltre alla felicità di mia moglie che ha potuto ricongiungersi alla sua famiglia, sono stato da subito attratto da questa opportunità: Pixartprinting è una realtà sui generis, diversa certamente dalle mie precedenti esperienze. Qui si respira passione, condivisione, senso di appartenenza a un progetto comune”. In azienda, infatti, sono frequenti i casi di percorsi di crescita professionale, dove le singole figure acquisiscono col tempo know-how in diversi dipartimenti, riuscendo così ad avere una visione più ampia dei processi e degli obiettivi strategici. “E’ sicuramente uno degli aspetti che mi interessa di questo nuovo incarico, che oltre al Customer Care mi porta a contatto con il marketing e la produzione”. Ma questo non vale solo per i manager, ma anche per molti dei dipendenti Pixartprinting (ad oggi più di 700) e soprattutto per le risorse in forza al Customer Care. “Una peculiarità di questo team è che gli operatori sono formati per poter dare ai clienti in totale autonomia una risposta esaustiva a qualsiasi problematica – spiega Tekaya –. Oltre alla conoscenza delle lingue, si muovono con molto agilità all’interno dell’e-shop potendo guidare il cliente nei singoli passaggi, hanno nozioni di graphic design, conoscono a fondo i prodotti, le tecniche di produzione e sono molto preparati sulle campagne marketing in essere”.

 

Ma nonostante sembri una macchina già perfettamente rodata, Tekaya ha progetti ben chiari per il futuro del Customer Care di Pixartprinting. L’azienda sta proseguendo nel suo percorso di crescita esponenziale, con l’apertura di nuovi mercati e la conseguente acquisizione di nuovi clienti. Per far fronte a questo trend è necessario investire nell’ottimizzazione continua della struttura organizzativa per offrire prodotti e servizi dell’eccellenza “E in questo quadro certamente si inserisce il Customer Care che ha un ruolo fondamentale nella fidelizzazione della clientela. Vogliamo rispondere sempre più velocemente alle chiamate dei nostri clienti, con sempre maggiore competenza e il sorriso sulle labbra”. Tekaya, oltre ad un lavoro che verrà effettuato sul team interno per favorire se possibile un clima ancora più armonioso e sereno a fronte di un’attività di per sé pressante, ha già annunciato il prolungamento degli orari. A partire da aprile il customer care Pixartprinting sarà a disposizione dalle 9:00 fino alle 22:00, con orario continuato. “Inizieremo ad ampliare il servizio in lingua italiana, francese e spagnola per poi estenderlo prossimamente anche all’inglese”. Una scelta in linea con la strategia di localizzazione perseguita da Pixartprinting, dove per ciascun Paese vengono implementati prodotti e servizi che rispondono alle diverse abitudini d’acquisto. Sempre nell’ottica di abbreviare i tempi di risposta, oltre all’estensione della fascia oraria, sono già previste nuove assunzione entro l’anno “Cerchiamo personale skillato, versatile ma soprattutto desideroso di entrare a far parte di questa grande famiglia”. L’invito è alquanto allettante, confermato dal sorriso di Tekaya, uomo di grande empatia dall’anima rock.

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