Nuovo direttore finanziario per Heidelberg

746
Marcus A. Wassenberg, nuovo CFO di Heidelberg

Heidelberg ha nominato Marcus A. Wassenberg, 52 anni, membro ordinario del Consiglio di amministrazione e direttore finanziario di Heidelberger Druckmaschinen AG, in carica dallo scorso 1 ° settembre 2019. Wassenberg succede a Dirk Kaliebe, che, come precedentemente annunciato, lascerà l’azienda su sua richiesta alla fine di settembre,non prima di aver effettuato il passaggio di consegne col suo successore

“Siamo molto lieti di avere Marcus Wassenberg, alla luce della sua grande esperienza nel settore finanziario, grazie alla quale sarà in grado di allineare il futuro quadro finanziario di Heidelberg con le esigenze della trasformazione digitale e di stabilizzare il bilancio. Inoltre, ha implementato con successo progetti di cambiamento volti all’efficienza, pertanto è il direttore finanziario adatto per Heidelberg”, ha detto il dott. Siegfried Jaschinski, presidente del consiglio di sorveglianza di Heidelberg.

Di recente Wassenberg è stato direttore finanziario Rolls-Royce Power Systems AG a Friedrichshafen. In precedenza, ha avuto lo stesso incarico presso Senvion SE. È nato nel 1966 a Grevenbroich nella Renania settentrionale-Vestfalia e si è laureato in economia presso la Ruhr University di Bochum nel 1993. Ha iniziato la sua carriera professionale nel campo della revisione contabile; successivamente ha ricoperto il ruolo di direttore finanziario di un’agenzia PR leader di mercato e una consociata tedesca di una società americana. In seguito, ha assunto la direzione del gruppo aeronautico di medie dimensioni CIRRUS Group Holding.