Nuove opportunità per la carta prende che prende vita con il nuovo servizio di realtà aumentata genARate di Konica Minolta

978
Per poter provare questo nuovo servizio di realtà aumentata è sufficiente scaricare dall’APP Store genARate di Konica Minolta disponibile per Smartphone o Tablet (puoi farlo ora con il QR code qui sotto), e inquadrare con il dispositivo le immagini che sono state aumentate. Smartphone e tablet riconoscono automaticamente l’immagine aumentata e mostrano effetti e animazioni.

genARate, questo è il nome dell’innovativo servizio di Realtà Aumentata targato Konica Minolta che rivoluziona il modo di concepire la carta stampata.
Non sono richieste competenze specifiche per gli utilizzatori; la piattaforma di creazione delle animazioni è semplice e user-friendly. Basata su cloud Konica Minolta, genARate consente di aumentare la carta stampata (pagine di libri e riviste, biglietti da visita, poster, cartoline ecc…) con contenuti digitali come video, animazioni o modelli 3D. Lo strumento è intuitivo: l’aggiunta di oggetti digitali interattivi richiede pochi clic del mouse e l’intero processo creativo è reso semplice e veloce grazie all’interfaccia intuitiva di trascinamento della selezione. genARate include anche analisi integrate che misurano l’utilizzo dell’applicazione e il coinvolgimento degli utenti con i contenuti. Questo consente ad agenzie e stampatori di creare esperienze multimediali ricche ed emozionanti che incrementano il valore degli stampati.
“In un mondo saturo di informazioni, la battaglia per il coinvolgimento non è mai stata così agguerrita, soprattutto da quando le esperienze digitali interattive sono diventate più diffuse”, afferma Christian Kiesewetter, responsabile Project Delivery & Operation di Konica Minolta Business Innovation Center Europe. “In questo panorama di Media in rapida evoluzione, sarebbe facile credere che la stampa sia diventata meno preziosa nel marketing mix. In realtà, è vero proprio il contrario: le organizzazioni possono utilizzare i materiali stampati per differenziarsi e diventare pionieri digitali. genARate non aumenta solo il valore della stampa, ma amplia le comunicazioni digitali integrandole perfettamente con le risorse stampate”. Per poter provare questo nuovo servizio di realtà aumentata è sufficiente scaricare dall’APP Store genARate di Konica Minolta disponibile per Smartphone o Tablet, e interagire con gli effetti virtuali semplicemente inquadrando l’immagine aumentata con il dispositivo. Smartphone e tablet riconoscono automaticamente l’immagine aumentata e mostra gli effetti e le animazioni.