NTG Digital a Print4All – Hall 20 Stand G14/G08

0
266

NTG Digital si presenta con una rinnovata e ampliata gamma di soluzioni per soddisfare le esigenze degli operatori in ambito grafico e nel settore etichette.
Grazie a partnership consolidate con Lüscher, Colordyne, Allen Datagraph Systems, CRON e Massivit 3D e ai più recenti accordi conclusi con Domino e Konica Minolta, l’azienda si presenterà da protagonista alla prossima edizione di Print4All. Sul proprio stand (Pad. 20 – Stand G14/G08) l’azienda mostrerà un ampio portfolio di soluzioni per le tecnologie di stampa convenzionali e digitali.
In ambito di stampa industriale, si parte dal rivoluzionario sistema CtP a letto piano MultiDX! del produttore svizzero Lüscher Technologies, una soluzione tecnologica innovativa che consente la massima flessibilità. Grazie all’esclusiva tecnologia ibrida, il CtP MultiDX! è in grado di esporre qualsiasi forma di stampa ad ablazione digitale con strato LAMS, come ad esempio: lastre tipografiche, serigrafiche, waterless, tampografiche, telai serigrafici, in magnesio, lastre di acciaio a doppia emulsione, offset e di verniciatura, ecc.Le risoluzioni native vanno da 1200 a 10160 dpi nei formati 800×600 cm e 1300×1100 cm.
Per quanto riguarda la stampa 3D di grande formato, dopo i successi delle recenti installazioni italiane del sistema Massivit 3D 1800, l’azienda presenterà la nuova versione entry level Massivit 1500 3D, che incorpora esattamente l’avanzata tecnologia della versione top, ma si differenzia per la dimensione in altezza – 150 cm anziché 180. Il sistema permette la costruzione di oggetti tridimensionali di grandi dimensioni, come allestimenti teatrali e fieristici, scenografie, e oggetti per esposizione, pubblicità o decorazione d’interni. Al cuore della soluzione vi è la tecnologia proprietaria del GDP (Gel Dispensing Printing) che consente la solidificazione istantanea e la stampa ad alta velocità.
Dedicate alla stampa di piccole tirature di etichette e finishing sono invece le stampanti a bobina Allen Datagraph e Colordyne. In particolare, i sistemi di stampa e finitura “all in one”, ideali per basse tirature e personalizzazioni, sono disponibili in differenti configurazioni in base alla produttività e con tecnologia a toner LED ed Inkjet, da bobina a bobina con velocità di 7,5/9 metri al minuto. Ogni sistema di stampa è abbinato con una soluzione di finishing all in one, in grado di  plastificare e fustellare le etichette, rimuovere lo sfrido e riavvolgere la bobina in un unico passaggio.
Attraverso sistemi multimediali, sarà possibile visionare le potenzialità delle stampanti digitali industriali per etichette Domino N610i e Konica Minolta Accuriolabel 190.
Il sistema a getto d’inchiostro ad alta velocità Domino N610i, con una produttività di 75 m/min, e configurazioni fino a 7 colori, incluso la stampa del bianco (doppia testa) a qualità serigrafica, offre una proposta alternativa per la produzione di medio/alte tirature di etichette.
Il sistema Accuriolabel 190 è la stampante a toner completamente digitale di Konica Minolta destinata al mercato delle etichette. Garantisce una costante uniformità del colore e qualità offset da 1200×1200 dpi e non è necessario il pre-trattamento dei materiali per la stampa. La nuova macchina è dotata di serie di sistema di guida della bobina per una maggiore affidabilità. Gli utilizzatori apprezzeranno la facilità d’uso, la flessibilità, il ciclo di produzione rapido e la funzionalità per la stampa di dati variabili.
Di entrambi i sistemi sarà possibile toccare con mano le applicazioni attraverso campionature disponibili sullo stand e prendere appuntamento per dimostrazioni personalizzate.
Ultimo, ma non meno importante, i CtP della CRON, distribuiti in esclusiva in Italia da NTG Digital. In versione termica o UV, questi CtP consentono di soddisfare le richieste più esigente di qualità di stampa offset e flexo e fornire flessibilità e qualità per tutti i tipi di applicazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here