Tissue: MTC punta al raddoppio del fatturato entro il 2021

0
209

Sono passati poco più di 2 anni da quando MTC, leader tecnologico per soluzioni di prodotti tissue piegati è entrato a far parte della Business Area Tissue del Gruppo Körber e il MIAC diventa anche l’occasione per fare un primo bilancio insieme a Daniele Bernacchi, nuovo Direttore Generale.

Daniele Bernacchi, nuovo Direttore Generale MTC

“L’integrazione di MTC, in sinergia con Fabio Perini, ci ha permesso innanzitutto di programmare una pianificazione strategica per una crescita che ha come obiettivo il raddoppio del fatturato entro il 2021. È stato implementato l’ufficio R&D interno consentendoci di sviluppare nuove tecnologie e nuovi prodotti. Abbiamo investito sulle persone, assumendo 15 nuovi collaboratori, ampliato la rete commerciale e rafforzato la nostra offerta a livello globale grazie alla presenza capillare di Fabio Perini. In particolare nello stabilimento di Joinville in Brasile una nuova area del sito Fabio Perini è stata dedicata alla produzione di macchine per il tissue piegato e questo ci ha permesso non solo di aumentare la nostra competitività, ma di offrire un servizio post vendita in loco, molto apprezzato dai clienti. In Nord America, invece, stiamo facendo formazione ai tecnici della Fabio Perini per poter garantire assistenza sulle nostre macchine. Infine stiamo lavorando ad un prototipo di interfogliatrice per il mercato cinese che verrà costruita direttamente nello stabilimento Fabio Perini di Shanghai e che ci permetterà di aprire un nuovo fronte anche su questo importante mercato”.

Al Miac viene presentata la Linea ITF 5000, macchinario per la piegatura a vuoto di asciugamani, in una versione potenziata e con minor impatto ambientale. La macchina utilizza infatti nella sezione di goffratura una colla che ha un rapporto di diluizione più elevato dei laminatori tradizionali e, per la parte di fasciatura di confezionamento, la saldatura con colla avviene a ridotte temperature, limitando così il consumo energetico. La macchina ha una linea compatta e può viaggiare ad una velocità di 250 metri /minuto.

A partire dal 08 Ottobre e durante tutto il periodo della fiera MIAC sarà allestito un Open House nella sede di MTC  a Porcari (LU) dove, oltre alla Linea in funzione, sarà previsto un corner per la presentazione delle novità del Customer Service MTC articolate in 4 macro aree, il servizio H24 a disposizione dei clienti per fornire assistenza tecnica in loco e in remoto, la formazione degli operatori macchina e i tecnici della manutenzione, i “tip” e gli upgrade per permettere l’adeguamento e l’aggiornamento del parco macchine della clientela e il servizio ricambi, con un magazzino ben fornito per soddisfare le richieste dei clienti nel più breve tempo possibile.
“Inoltre – conclude Bernacchi – il nostro servizio tecnico è in grado di eseguire una valutazione personalizzata della qualità e delle caratteristiche della carta utilizzata, permettendo così di fornire consigli preziosi per migliorare ogni produzione specifica.
Alcuni parametri come la permeabilità della carta, infatti, sono fondamentali per le macchine che utilizzano la piegatura a vuoto, e le nostre analisi per aumentare le performance risultano molto utili e molto apprezzate dai clienti sia quando acquistano nuove macchine sia ogni volta che devono produrre un nuovo prodotto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here