Miraclon premiata per l’innovazione della soluzione Kodak Flexcel NX Ultra

0
584

Miraclon – la nuova casa delle soluzioni Kodak Flexcel – ha ricevuto l’ambito premio InterTechTM Technology Awards 2019 per l’innovativa soluzione Kodak Flexcel NX Ultra. Questo prestigioso programma di premi internazionali, sponsorizzato da Printing Industries of America (PIA), riconosce le tecnologie che si prevede avranno un impatto importante sulla comunicazione e sui settori correlati.

“I giudici hanno riconosciuto la natura rivoluzionaria e innovativa della tecnologia Miraclon, in quanto consente il passaggio alle lastre flessografiche prive di solventi”, ha affermato Jim Workman, vice-presidente del Centro per la tecnologia e la ricerca PIA.
Un importante quarto premio tecnologico InterTechTM in un periodo di 11 anni per la tecnologia Kodak Flexcel NX, riconosce e conferma l’impegno di Miraclon nell’innovazione costante basata sul valore per i clienti Flexcel NX.
“La soluzione Flexcel NX Ultra offre agli stampatori di imballaggi un altro modo per produrre lastre Flexcel NX ad alte prestazioni”, ha spiegato il dott. Zaki Ali, Chief Technology Officer di Miraclon. “Un sistema a base acqua per la produzione di lastre con tecnologia Kodak Ultra Clean recentemente brevettata, la soluzione Flexcel NX Ultra consente la preparazione di una lastra pronta per la stampa in meno di un’ora, eliminando i problemi che hanno caratterizzato le soluzioni a base acqua per la produzione di lastre negli ultimi 25 anni“.
Il dott. Ali e il suo staff di ricerca e sviluppo, con sede a Oakdale, Minnesota (USA), fanno parte della squadra che sta dietro l’innovazione delle soluzioni Kodak Flexcel dal primo sviluppo del sistema Flexcel NX. Con una lunga serie di brevetti con il loro nome che proteggono l’esclusiva tecnologia proprietaria che ha contribuito a trasformare le capacità della stampa flessografica. Ali è affettuosamente chiamato come il “nonno di NX”. Il prolifico team ha recentemente ottenuto il suo quarto brevetto statunitense associato alla soluzione Flexcel NX Ultra; che è il primo brevetto statunitense assegnato direttamente a Miraclon dalla fondazione dell’azienda appena quattro mesi fa.
I giudici dell’InterTechTM Technology Awards sono stati unanimi nel ritenere che la tecnologia di Miraclon sarà il catalizzatore per molti operatori nel settore della prestampa e stampa che si convertiranno alla produzione a base acqua delle lastre flessografiche. “In Miraclon, ci impegniamo a fornire soluzioni tecnologiche che promuovono efficienza, uniformità e qualità nella stampa flessografica”, ha concluso il dott. Ali. “La soluzione Flexcel NX Ultra assicura tutto questo e altro ancora”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here