Miraclon – Hall 4 – Stand B61

559

Questo settembre a Bruxelles, Miraclon, la nuova casa delle soluzioni Kodak Flexcel, è pronta ad accogliere i visitatori per la prima volta come società indipendente in occasione di Labelexpo 2019. Lo stand Miraclon è stato progettato per riflettere l’innovativa vitalità dell’azienda, la squadra Miraclon dimostrerà il proprio impegno nel portare avanti la trasformazione della stampa flessografica con innovazioni continue e collaborazioni.
Il lancio ufficiale in Europa della soluzione Kodak Flexcel NX Ultra darà a chi ha bisogno di lastre da stampa la possibilità di produrre una lastra Kodak Flexcel NX ad alte prestazioni. Offrendo gli stessi vantaggi in macchina della ben nota lastra Kodak Flexcel NXH: la nuova soluzione assicura una produzione senza solventi, senza COV e a base d’acqua che consente agli stampatori di avere una lastra pronta per la stampa in meno di un’ora. Il processo utilizza la tecnologia brevettata Kodak Ultra Clean, sviluppata dal team Miraclon, infatti è la prima soluzione a base acqua che produce lastre flessografiche di qualità costante e ad alte prestazioni anche in un ambiente ad elevata produttività e bassa manutenzione.
“La tecnologia è veramente innovativa”, ha commentato Hal McLenon, direttore marketing di prodotto di Miraclon, “ed è stato estremamente gratificante vedere quanto velocemente i nostri siti beta hanno convertito la produzione di stampa dalle lastre tradizionali lavorate con sistemi termici alle lastre Flexcel NX Ultra. Siamo entusiasti di poterle presentare in fera e siamo pronti a fornire agli stampatori in Europa un’altra opzione per raggiungere le eccezionali prestazioni di stampa per le quali le lastre Flexcel NX sono diventate famose”.

 

Trasformare insieme la flex
Spinti dall’obiettivo di aumentare l’utilizzo della flexo, i visitatori dello stand potranno anche capire come Miraclon sta collaborando con utenti e partner del settore per sfruttare la tecnologia Kodak Flexcel NX come fattore chiave per il cambiamento del settore. Esempi di innovazione trainata dal cliente sono la prova di flussi di lavoro di produzione più efficienti e soluzioni sostenibili che posizionano la flessografia come alternativa realmente valida alla rotocalco e all’offset anche per i clienti più esigenti.
“In quanto fornitori globali completamente concentrati sul futuro della flexo, non vediamo l’ora di condividere la nostra visione e presentare le nostre innovative soluzioni Kodak Flexcel a Labelexpo”, afferma Chris Payne, CEO di Miraclon. “Ma soprattutto, pensiamo che Labelexpo sia un’opportunità preziosa per ascoltare e imparare. Il nostro lavoro si basa sui rapporti coi nostri clienti. Solo collaborando a stretto contatto con i nostri clienti in ogni fase del nostro lavoro, possiamo prevedere le sfide che dovranno affrontare e creare le soluzioni di cui hanno bisogno per risolverle. Il nostro compito è quello di metterci continuamente alla prova chiedendoci quale sarà il futuro!”.