Le novità Ferrarini & Benelli a Plast – Hall 15 Stand C51

0
125

Ferrarini & Benelli presenterà al Plast 2018 di Milano innovative soluzioni per i trattamenti corona e plasma e la linea di generatori digitali EVO.
L’azienda di Romanengo (CR), che opera nel trattamento co­rona dal 1965, punta sull’innovazione e realizza sistemi di trattamento superficiale al servizio delle più attuali esigenze del mondo del packaging.
Le soluzioni proposte da Fer­ra­rini & Benelli nascono dalla pluriennale collaborazione con i principali costruttori mondiali di linee produttive di estrusione e di trasformazione dell’imballaggio flessibile e da una progettazione sviluppata internamente da personale specializzato.
Per quanto riguarda i sistemi di trattamento corona sono 3 le proposte di Ferrarini&Benelli:

Estrusione bolla
Bikappa Rotary: trattamento bilaterale per estrusori in bolla con elevati coefficienti di potenza o su gruppi stampa flessografica in linea a estrusori

Stampa e converting
Polimetal: trattamento universale a elevate prestazioni (fino a 600 m/min) con speciali elettrodi e rulli ceramici. Per applicazioni su: linee di estrusione cast, ex­trusion coating, stampe flessografiche e rotocalco, accoppiatrici e spalmatrici.

Generatori Linea EVO con software Corona Quality Con­trol integrato per importare i dati di trattamento corona dal generatore al PC e produrre certificati di qualità del processo.
Ferrarini & Benelli ha sviluppato due sistemi per trattare oggetti 3D o piccole superfici piane che possono essere integrati in linea, o utilizzati in laboratorio per effettuare test. In Air Plasma e In Air Co­rona sono composti da un generatore digitale ad alta frequenza con trasformatore integrato e da una o più torce erogatrici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here