Laem System-Eutro Log: dalla bobina madre al prodotto imballato

0
523

Il brand Laem System – Eutro Log, ha fatto dell’automatizzazione del processo di converting gestione del fine linea di produzione un suo fiore all’occhiello, offrendo ai clienti soluzioni completamente customizzate.
“Proprio in queste settimane stiamo realizzando presso le nostre officine di Casale Monferrato (AL) una di queste soluzioni integrate e modulari, costruita su specifiche esigenze del nostro cliente”, dice Davide Malki Ceo di Laem System-Eutro Log.
Si tratta di un sistema completamente automatico in grado di gestire tutto il processo di produzione, gestendo la trasformazione dalla bobina madre alle bobine finite nonché l’intero processo del fine linea che include l’imballaggio, l’etichettatura, la palletizzazione ed il confezionamento, preparando così i diversi pallet finiti direttamente per il cliente.
Il sistema permette inoltre la gestione delle bobine difettose o non conformi, con una linea dedicata che le rimuove dal sistema e consente agli operatori di decidere se reintegrare le bobine nel sistema o no.
Il sistema si interfaccia completamente con il sistema gestionale ERP esistente di ciascun cliente, fornendo uno scambio sciolto e armonioso di informazioni attraverso tutti i sistemi con la completa tracciabilità dei prodotti e dei processi.
Chiaramente, l’automazione di tutto il sistema permette di ridurre i tempi di fermo e di ottimizzare il controllo e la produttività dei cicli produttivi.
“Il tutto è un sistema in piena linea con la filosofia della fabbrica del futuro di Industry 4.0.  – Questo è i.Solution di Laem System”, conclude Malki.