Konica Minolta a Print4all: la stampa ha una nuova dimensione – Hall 20 Stand E02-F05

0
185

Konica Minolta presenterà le ultime novità pensate per rispondere alle diverse esigenze degli operatori in ambito grafico, packaging, etichette e comunicazione 3D.
Cura del cliente e innovazione sono alla base della ricetta di Konica Minolta per fornire alle aziende i prodotti più adatti alle diverse esigenze. A Print4All ne darà un assaggio, grazie alla presenza delle ultime novità della multinazionale giapponese: MGI 3D EVO, Accurio Label 190 e Accurio Press C6100.
I professionisti del packaging potranno apprezzare le caratteristiche del sistema di nobilitazione MGI 3D EVO, una macchina che propone un’esperienza innovativa nel mercato e che promette un approccio nuovo alla decorazione. Con un’interfaccia particolarmente user-friendly, Konica Minolta – MGI 3D EVO può gestire, al tempo stesso e con la stessa garanzia qualitativa, verniciature piatte tradizionali o effetti 3D a rilievo. In questo modo aiuta i clienti ad ampliare la gamma di servizi di finitura che possono offrire e a diversificare il proprio marchio. A queste caratteristiche si aggiunge anche una maggiore produttività e una riduzione dei costi di produzione.
Dedicata invece alla stampa delle etichette, Accurio Label 190 è il sistema a bobina di Konica Minolta pensato per il mercato “Label Converter”: un mercato che ha sempre più la necessità di spostare i volumi di produzione dai sistemi tradizionali al digitale, a causa della riduzione delle tirature, della richiesta di tempi di consegna sempre più rapidi e per le esigenze di personalizzazione e di produzione on-demand. Si caratterizza per l’introduzione di un finitore on line (che può essere usato anche off line) per la semplicità di utilizzo e la velocità di stampa.

La terza novità che sarà a disposizione del pubblico in visita a Print4All è Accurio Press C6100. Si tratta di una macchina per la stampa digitale a colori che garantisce qualità delle immagini e produttività ed è in grado di stampare 110 ppm su supporti con svariate grammature di carta. È predisposta per tutte le applicazioni on demand e si distingue per un alto livello di sostenibilità. L’elemento differenziante è il sistema IQ-501 che permette di effettuare la correzione del registro bianca/volta e la correzione colore in automatico dall’avviamento a tutto il ciclo di produzione senza alcun intervento da parte dell’operatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here