Koenig & Bauer riceve il premio iF Design

0
383
RotaJET nel centro dimostrativo di Koenig & Bauer a Würzburg

Koenig & Bauer è stato nominato tra i vincitori del premio iF Design di quest’anno ed è stato riconosciuto come marchio di design di fama mondiale. Nel corso della cerimonia di premiazione del 9 marzo 2018, la rotativa RotaJET ha raccolto l’ambito trofeo nella categoria “Design di prodotto”.

RotaJET di Koenig & Bauer riceve l’iF Design Award 2018

Una giuria di 63 esperti internazionali ha valutato oltre 6.400 prodotti provenienti da 54 paesi prima di selezionare i vincitori in sette categorie. La RotaJET di Koenig & Bauer ha convinto la giuria conciliando la perfetta funzionalità con il suo design moderno. I colori argento e grigio che caratterizzano l’aspetto esteriore sono accentuati da un particolare segmento blu distintivo con il logo retroilluminato dell’azienda. Una menzione particolare anche per il concetto operativo ordinato, pulito e ergonomico, che garantisce all’utente un’immediata accessibilità all’utente. “Questo premio aggiunge un altro elemento alla nostra nuova immagine aziendale ed è la prova che siamo sulla strada giusta”, ha dichiarato Dagmar Ringel, responsabile del marketing e delle comunicazioni aziendali di Koenig & Bauer.
Da 65 anni, l’iF Design Award è un marchio riconosciuto a livello internazionale che premia il design ed è uno dei più importanti premi di design al mondo. Ogni anno, le migliori realizzazioni vengono premiate in sette categorie: prodotto, imballaggio, progettazione di servizi e comunicazione, architettura, architettura d’interni e concept professionale. I premi sono organizzati dall’iF International Forum Design di Hannover, la più antica istituzione indipendente di design al mondo. I vincitori di quest’anno sono stati celebrati da 2.000 ospiti provenienti da 36 paesi durante la serata iF Design Award che si è svolta al BMW Welt di Monaco.
Tutti i vincitori sono presentati nella iF World Design Guide e sono presenti nell’app di progettazione iF. Una mostra dei migliori contributi della categoria “Design di prodotti” si svolgerà dal 21 giugno al 16 settembre 2018 nel quartiere HafenCity di Amburgo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here