Koenig & Bauer – Hall 4 Stand B11

0
428

Con un’attenzione particolare alla tecnologia flexo CI, Koenig & Bauer ha fatto notevoli investimenti per consentire una crescita sostenibile nella stampa di imballaggi flessibili. Cinque anni dopo l’acquisizione del costruttore italiano di macchine da stampa flessografiche CI, Koenig & Bauer presenterà una macchina da stampa a 8 colori compatta di nuova concezione per brevi tirature che vanta il minimo ingombro del settore. Nonostante il suo design compatto, la nuova Evo XC sarà disponibile in due versioni con una lunghezza massima di ripetizione fino a 850 mm, con una velocità di stampa fino a 400 m/min.
Il nuovissimo design di Koenig & Bauer combinato con le innovazioni tecnologiche danno il via a una nuova era in termini di efficienza della produzione, tempi di attività, risparmio energetico e facilità d’uso per l’operatore.
Evo XC è una nuova macchina da stampa flessografica compatta caratterizzata da un concetto unico e intelligente con emissioni ridotte ed ergonomia intelligente, progettata per soddisfare le richieste del mercato per la produzione di tirature brevi con un livello di investimento basso. La macchina è adatta per la stampa su plastica, carta, laminati ed etichette ed è dotata di un telaio molto resistente.
Questi i vantaggi per gli utenti finali: massima accessibilità con pannelli touchscreen digitali intuitivi come i nuovi pannelli operatore e applicazioni software per ridurre tempi e scarti durante l’avviamento della stampa. Nuove soluzioni intelligenti come il nuovo concetto di essiccazione applicate a questa macchina consentono l’uso di inchiostri convenzionali, a base solvente o acqua, EB e UV, garantendo il massimo livello di versatilità per una vasta gamma di applicazioni di imballaggio.
I motori brushless Bosch-Rexroth ad alta efficienza con inverter e azionamenti rigenerativi, sistemi ottimizzati per il recupero di aria ed energia sono solo alcune delle importanti soluzioni tecnologiche di cui è dotata la macchina.