Innovativo film estensibile da imballaggio: riduzione impatto ambientale e costi

1113

Il film tecnologico Ibiam, che riduce di 2/3 l’impatto ambientale abbattendo i costi del 30% sarà presentato agli operatori del settore il prossimo giovedì 31 Ottobre 2019 dalle ore 9 alle ore 16  nella sede  di Imbal Line Spa a Calcinato (BS).

 

Nell’occasione sarà possibile effettuare un breve test della durata di pochi minuti con un campione di film estensibile, che consigliamo  di portare con sé, per poter comparare e calcolare con l’aiuto di un esperto Imbal Line i vantaggi sia economici che ambientali che il FILM ESTENSIBILE TECNOLOGICO IBIAM garantisce.

In un periodo storico in cui ogni anno 100 milioni di tonnellate di plastica vengono disperse, c’è un’Italia che investe, innova e rispetta l’ambiente.
Imbal Line, azienda bresciana di materiali di consumo, installazione e manutenzione di macchine per il packaging, investe nell’ecologia, brevettando il nuovissimo FILM ESTENSIBILE TECNOLGICO IBIAM.
Il film estensibile tecnologico IBIAM permette non solo un risparmio di plastica calcolato di 2/3 in meno rispetto ad un film tradizionale in uso, consente un abbattimento notevole dei costi dal 30%.
Il nuovo film estensibile tecnologico IBIAM, consente ai pallet imballati di essere più stabili grazie alla  caratteristica di memoria del film, che garantisce maggiore resistenza e compattezza evitando rotture e/o cadute durante il trasporto e lo stoccaggio dei prodotti.
In un’ottica eco-friendly, Imbal Line ha reso il suo film estensibile tecnologico IBIAM  riciclabile al 100%. Una volta terminato il suo ciclo di lavoro il film potrà essere riciclato e riutilizzato completamente.
Durante la giornata di giovedì 31 Ottobre 2019 sarà possibile recarsi nell’azienda Imbal Line per poter confrontare con un semplice test di 5’ un campione del film estensibile utilizzato dai clienti, con il film estensibile tecnologico IBIAM e calcolare con l’aiuto di un esperto Imbal Line i vantaggi economici e ambientali generati da questa importante innovazione.