I&C-GAMA – Hall 11 Stand F16

0
385

I&C-GAMA parteciperà a Labelexpo Europe, insieme col proprio dealer del Benelux Advanced Machinery. I prodotti presentati comprendono: viscosimetri, sistemi di stoccaggio delle maniche, sistemi di lavaggio per anilox e fotopolimeri.
Tra i viscosimetri GAMA, un’attenzione particolare sarà riservata al G34, un sistema specifico per il controllo di viscosità e temperatura degli inchiostri UV e al G32 per vernici a base acqua.
La produzione di etichette è l’applicazione di riferimento per gli inchiostri UV. La grande varietà di soluzioni di stampa per etichette si articola da modelli base a sistemi sofisticati con macchine da stampa per etichette ad alta velocità, e comprende anche sistemi ibridi che abbinano la stampa flexo e quella inkjet in configurazioni roll-to-roll o roll-to-sheet. In questo flusso dell’inchiostro, quando si usa l’inchiostro UV, occorre un controllo soprattutto per la temperatura dell’inchiostro, che tende a variare nel passaggio dal sistema inkjet a quello flexo.
Il vantaggio del viscosimetro consiste nel velocizzare la produzione grazie al controllo automatico dell’inchiostro, che include il controllo di viscosità, temperatura e della variabile costituita dal pH negli inchiostri a base acqua. Il sistema si integra nel flusso informativo dello stampatore e nel si-stema di gestione implementato nell’unità di produzione.
In aggiunta ai viscosimetri, I&C-GAMA presenterà i suoi sistemi di stoccaggio maniche e i sistemi di lavaggio di lastre flexo, presentati quest’anno in tutte le fiere a cui I&C-GAMA ha partecipato,  dove hanno sempre riscontrato molto successo.