Heidelberg Versafire EV: nuova macchina da stampa digitale per applicazioni commerciali creative

0
339

Il miglioramento della nuova generazione di stampanti digitali Versafire è completamente focalizzato sui vantaggi per il cliente e le esigenze del mercato. Con Versafire EV, Heidelberg offre ora un sistema di produzione digitale veramente versatile, progettato per l’utilizzo entry level ma anche per fornitori di stampa digitali esperti.

Distinguersi con effetti speciali, alta qualità e risultati di stampa precisi
Con il nuovo toner speciale “rosso invisibile”, Versafire EV offre ora un totale di cinque colori speciali. Oltre al bianco, toner trasparente, giallo e rosa neon, il “rosso invisibile” offre ulteriori opzioni di finitura. Alla luce del giorno, ha un effetto leggermente lucido e con la luce UV, il toner brilla di un rosso intenso. L’uso del “rosso invisibile” fornisce protezione contro la riproduzione illecita ed è particolarmente adatto per applicazioni di sicurezza. I cinque colori speciali facilitano un’ampia varietà di applicazioni creative, come la stampa di poster luminescenti, inviti, biglietti d’ingresso, braccialetti, brochure pubblicitarie brillanti e elementi di sicurezza sui prodotti stampati.

Versafire EV è in grado di stampare prima il bianco e poi i colori di quadricromia CMYK, creando immagini luminose quando si stampano su supporti colorati e si ottengono nuovi effetti insoliti. Dove prima erano necessari diversi processi, ora è tutto fatto in un unico passaggio.La nuova calibrazione automatica e la messa a registro in linea offrono un alto grado di stabilità, precisione e qual ità. La misurazione del colore in linea e la calibrazione automatica avvengono prima del processo di stampa e garantiscono la stabilità del colore costante durante l’intera tiratura. La migliore qualità dell’immagine è ottenuta grazie alla nuova risoluzione di 4.800 × 2.400 dpi.
Versafire EV ha una maggiore velocità di stampa, 85 o 95 pagine A4 al minuto, e può stampare su supporti con grammature fino a 360 gsm, garantendo un alto livello di produttività. Inoltre, il sistema è in grado di stampare banner fino a una lunghezza di 700 mm (duplex) e fino a 1.260 mm (simplex).

 

Integrazione ancora migliore grazie al nuovo frontend digitale Prinect
Il Prinect Digital Frontend (DFE), sviluppato da Heidelberg e unico nel settore della stampa, consente un’integrazione intelligente nei processi di stampa digitale e offset. Utilizzando questo DFE, Versafire EV può essere facilmente integrata nel flusso di lavoro esistente di un’azienda di stampa. Elabora i dati variabili in modo considerevolmente più veloce.
Un’altra novità è il touchscreen da 17 pollici per controllare la macchina e i lavori di stampa direttamente dal DFE, così l’operatore può tenere d’occhio tutto.
Dalla metà dell’anno scorso, sempre più clienti hanno partecipato alle sessioni di formazione sulla Versafire, acquisendo preziose informazioni dettagliate sulla configurazione dei supporti e sulla macchina stessa. Inoltre, i clienti ricevono un software di abbinamento per controllare la configurazione dei media (Media Management Tool). L’interfaccia utente assistita consente di ridurre significativamente il tempo e il lavoro necessari per la configurazione dei supporti di stampa. Tutte le impostazioni possono essere salvate, esportate e importate, e caricate su altre macchine Versafire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here