Heidelberg Omnifire protagonista a Allestire DecorLab

0
395

Grande l’interesse riscosso dalla tecnologia di stampa digitale direct-to-shape su superfici curve di Heidelberg

 

 

Il workshop “Il negozio del futuro”, tenutosi lo scorso 1 marzo 2018 a Milano, in Via Tortona, presso Allestire DecorLab, ha visto tra i suoi protagonisti la tecnologia di stampa digitale Omnifire di Heidelberg.
Allestire Decor Lab – organizzato dalla rivista italiana Allestire dedicata al mondo dell’exhibit design – si propone come un luogo in cui poter scoprire le potenzialità dell’interior decoration digitale, capire come utilizzare creativamente la personalizzazione, scoprire le ultime soluzioni e i nuovi materiali. Si rivolge a designer di prodotto e di negozio, organizzatori di eventi, costruttori di stand, direttori creativi, architetti e clienti finali.
La presenza di Heidelberg in una simile occasione di conoscenza e incontro non è casuale: presentata per la prima volta durante InPrint Italy 2016, la serie Omnifire conta oggi di  due versioni la 250 e la 1000. Sono soluzioni inkjet UV sviluppate per soddisfare le necessità di stampa su oggetti curvi, cilindrici e di diverso formato e hanno già dimostrato di sposarsi molto bene con i bisogni della decorazione e allestimento dei punti vendita.
Omnifire 1000 fa della flessibilità la propria forza: tempi rapidi di cambio oggetto con possibilità di stampare su superfici di ogni forma fino a 1,4 metri di lunghezza e a 360°, grazie ai componenti robotici a sei assi; inchiostri e sistemi di asciugatura adattabili ai diversi materiali; qualità di stampa maggiore di 1000 dpi; quattro colori, a cui si possono aggiungere bianco e vernice protettiva.
Al termine del workshop, molti dei partecipanti hanno visitato lo stand di Heidelberg, per toccare con mano i molti campioni presenti e discutere svariati scenari di personalizzazione nel mondo dell’interior decoration.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here