Heidelberg – Hall 20 Stand K08-L13

0
252

Heidelberg sarà presente con uno degli stand più grandi e prestigiosi di tutta la fiera, nel quale verranno presentate soluzioni innovative che coprono l’intera gamma di tecnologie di stampa, comprese quelle flexo (per il mondo delle etichette) e digitale.
Heidelberg è ben consapevole delle straordinarie trasformazioni e delle sfide che il settore sta affrontando, e per poter consentire alle aziende grafiche di “governare” questi cambiamenti, saranno presentate soluzioni suddivise in due macro-aree: da un lato quelle per l’automatizzazione del processo di stampa, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata; dall’altro quelle che permettono agli stampatori di aprirsi al mondo esterno e alla rete. Una filosofia condensata nello slogan “Simply Smart”, che può essere tradotto con “Semplicemente Geniale”. Una filosofia che ha il suo cuore in Prinect (parola nata dalla crasi di Print e Connect), vasta famiglia di software che spaziano dall’area di produzione al gestionale fino ad arrivare al web2print e ai collegamenti in rete.
Heidelberg non si presenta a PRINT4ALL con uno stand di “immagine”, ma con uno spazio in cui i visitatori possano riconoscersi e abbiano la possibilità di toccare con mano le novità tecnologiche. Per questo, saranno rappresentate tutte le tecnologie offerte da Heidelberg – offset, digitale, flexo – e non mancheranno novità nell’ambito di sistemi e attrezzature, da sempre la principale attrazione per i visitatori. Una particolare attenzione sarà dedicata alla fase di dopostampa, sia a livello funzionale che di valorizzazione dello stampato.
Non mancherà poi l’area di presentazione dei Prodotti di Consumo, con grande evidenza del marchio Saphira. A seguito della recente acquisizione delle fabbriche europee di Fujifilm di vernici, solventi e additivi, Heidelberg è diventato non solo distributore ma anche produttore di una vasta gamma di prodotti per la sala stampa: il brand Saphira, che raccoglie tali prodotti, sarà il protagonista dell’area dedicato ai prodotti di consumo. L’offerta della azienda è completata da lastre offset e flexo Flint, inchiostri, tessuti gommati e rulli. Spazio anche per l’Assistenza Tecnica targata Heidelberg, la più vasta rete di supporto ai clienti esistente sul mercato, che utilizza metodologie di manutenzione particolarmente innovative, fra cui quella predittiva effettuata in remoto.

 


Anteprima italiana per la macchina da stampa per etichette Gallus Labelmaster 440 lanciata solo pochi mesi fa
Gallus Labelmaster 440 sarà a Print4All: l’ultima nata di casa Gallus sarà tra le protagoniste dell’evento fieristico più importante dell’anno.
All’interno del Padiglione 20 (primo piano), i visitatori potranno vedere una Gallus Labelmaster 440 8 colori flexo equipaggiata con gruppo per lamina a freddo. Per tutta la durata della fiera la macchina produrrà molteplici e diverse applicazioni, esemplificando quanto sia facile e rapido il cambio da un lavoro all’altro, anche su materiali differenti.
La decisione di esporre Gallus Labelmaster 440 a Print4All è figlia dello strepitoso successo a livello di vendite mondiali ottenuto dalla soluzione dopo il suo lancio a settembre 2017, in occasione dell’ultima Labelexpo.
Fra le caratteristiche salienti della Gallus Labelmaster 440 spicca sicuramente la velocità produttiva, 200 metri/minuto che la rende il sistema più rapido mai progettato da Gallus. Grazie alla sua flessibilità e alla struttura modulare, caratteristica che contraddistingue l’intera gamma Gallus, la macchina è in grado di rispondere pienamente sia ai bisogni di stampatori che devono realizzare etichette semplici e dai costi di produzione limitati, sia a quelli che operano nel segmento delle etichette ad alto valore aggiunto con nobilitazioni quali serigrafia, lamine a caldo, lamine a freddo, verniciature.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here