Grafikontrol – Hall 4 Stand B27

545

Grafikontrol presenterà i sistemi di controllo LYNEX-S e PARVIX, visibili in demo, studiati per le applicazioni nei processi di lavorazione della plastica, dall’estrusione alla stampa.
Già leader nei settori della stampa e post-stampa, dove i suoi sistemi vengono utilizzati per il controllo della produzione di materiale stampato sia cartaceo che in film, Grafikontrol vuole ora allargare il suo campo d’azione, aggiungendo i controlli sugli impianti di estrusione, ponendosi come partner unico che offre soluzioni complete di controllo con garanzia di prodotti e servizi di altissima qualità. Tutto ciò è possibile grazie all’innovativa piattaforma modulare TQC-360°, sviluppata da Grafikontrol per offrire una soluzione completa che soddisfi ogni esigenza del cliente.

 

I sistemi in dimostrazione alla fiera K:

  • LYNEX-S è un sistema di ispezione al 100% della stampa che consente di rilevare e catalogare in automatico tutti i difetti. Grazie alla moderna interfaccia multitasking implementata su un monitor multi-touch da 24” ad alta risoluzione, l’operatore può analizzare in tempo reale l’intero formato e beneficiare dell’individuazione automatica dei difetti sia di stampa sia del supporto. L’allarme immediato, quando viene individuata l’imperfezione, assicura l’eliminazione del materiale difettoso. LYNEX-S inoltre fornisce l’analisi della produzione e la raccolta dati.
  • PARVIX è un sistema dotato di una telecamera digitale a colori da 1,3 Megapixel che permette di visualizzare un campo inquadrato di 150x110mm su un monitor multi-touch di 24”. Le ottiche ad alta luminosità dotate di zoom motorizzato 10X, associate ad illuminatori LED di nuova generazione ad alta efficienza, consentono di acquisire le informazioni dal supporto in movimento e fornire all’operatore immagini nitide e dettagliate per tutti i processi di stampa e su qualsiasi supporto. Il potente hardware e la nuova interfaccia operatore multi-touch garantiscono elevate performance, rapidi settaggi e operazioni veloci.Grafikontrol sarà inoltre presente con dimostrazioni dal vivo di LYNEX sullo stand di Soma (n. Hall 4, B21) per illustrare tutte le funzionalità del sistema.