FTA Europe: disponibile su Apple iBook Store la versione italiana del Flexo Best Practice Toolbox

683

Flexo Best Practice Toolbox è un progetto nato nell’ambito del lavoro di FTA Europe in area formazione ed è stato sviluppato anche grazie alle competenze congiunte delle singole associazioni nazionali federate in FTA Europe, tra cui Atif. L’obiettivo è quello di supportare gli operatori che stampano in flexo nel raggiungimento di risultati di stampa prevedibili, di alta qualità, rispettosi dell’ambiente e sicuri.

Il concetto di fondo è quello di aiutare i professionisti della flessografia a “riuscire a farlo bene la prima volta”. Concetto che si traduce in risultati aziendali tangibili, grazie al risparmio di tempo e risorse. Inoltre, il formato digitale consente agli utenti di apprendere attraverso video e animazioni coinvolgenti, rendendo l’eBook accessibile e facile da usare.

La versione italiana del Flexo Best Practice Toolbox è un ulteriore passo verso un progetto dal respiro totalmente europeo. Uno strumento indispensabile per gli operatori, che sarà presto tradotto in altre lingue con l’intento di portare vantaggi tangibili a un numero ancora più elevato di utenti e comunità flexo“, ha dichiarato Wim Buyle, Vice Presidente di FTA Europe e project manager di Toolbox.

Sante Conselvan, in qualità di presidente di FTA Europe e membro di Atif, ha commentato: “Come rappresentante sia dell’industria europea della flessografia sia di quella italiana, posso affermare che Flexo Best Practice Toolbox è un eBook unico nel suo genere e, grazie alla versione in lingua italiana, anche la nostra industria flessografica può ora ottenere risultati ancora migliori“.