Fiere in pillole: SIGEP 2020 e AB TECH 2020

1050

In fiera con Emanuela Tenconi, consulente fieristico settore packaging alimentare ed
esperta di comunicazione a 360°, comunicazione digitale, siti web e piattaforme social.

Ho iniziato il nuovo anno con la visita alla fiera internazionale  del dolce, del gelato, del pane  e del caffè di Rimini SIGEP  2020  ed AB TECH 2020,  Rimini  18/21 gennaio 2020.
Gli eventi sono stati di grande richiamo internazionale e hanno fatto il botto,  registrando presenze record di espositori e visitatori provenienti da ogni parte del mondo che  hanno vivacizzato il territorio romagnolo, patria del buon cibo e della buona  musica.

Numeri  da capogiro  per Sigep2020, Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè e e A.B. Tech2020, Salone Internazionale delle tecnologie e prodotti per la panificazione, pasticceria e dolciario.

Le due kermesse che  si sono  svolte insieme sono stati appuntamenti da non perdere che hanno definito e  sviluppato tutte le tendenze del settore food, pane, dolce, gelato e caffè con spazi dedicati anche alle soluzioni innovative di packaging.
Due fiere  internazionali di grande successo che  hanno fatto incontrare business, internazionalità, aggiornamento professionale e competizioni con titoli e riconoscimenti  mondiali. Il futuro del foodservice dolce può essere sintetizzato in sei paroline magiche:
qualità, italianità, innovazione, expertise, design e passione, Sono termini che  dovremmo far nostri per  valorizzare sempre il “Made in Italy” in  ogni settore

La città di Rimini si è confermata una vetrina internazionale ricca di colori, sapori e profumi  luogo di incontro del business, internazionalità, competizioni e aggiornamento professionale.

Le fiere in pillole:
oltre 200mila le presenze di visitatori/operatori professionali,
33mila buyer provenienti da 187 Paesi, (Spagna, Germania, Francia, Cina, Corea, stati Uniti,  Messico,ecc..);
1250  gli  espositori presenti  distribuiti  tra Sigep ed  AB TECH
129 mila metri  lo spazio occupato dalle mostre nel quartiere fieristico di Rimini.

 

Le due manifestazioni organizzate da Italian Exhibition Group, hanno aperto l´anno mettendo in luce un settore sano ed  attivo per lo sviluppo di un´industria che si nutre di artigianalità e qualità e che rappresenta il meglio della tradizione dolciaria italiana nel mondo. Un grazie speciale alla città di Rimini e al territorio  romagnolo che hanno dato il loro naturale e caldo benvenuto a tutti gli operatori  del settore.
Appuntamento al prossimo Sigep dl 2021.

Mail: tenconiemanuela@gmail.com – www.emanuelatenconi.com