Favini: le ultime novità per il packaging di lusso

0
499

Favini ha scelto Luxepack Monaco, la fiera internazionale del packaging del lusso, come cornice d’eccezione per il lancio della rinnovata gamma di The Tube.
The Tube è la gamma di carte grafiche sviluppata da Favini, caratterizzata da colori profondi, da una straordinaria opacità che cattura lo sguardo e da un’invitante superficie che attrae il tatto.
Oggi, The Tube si rinnova nella texture e nei colori: ad impreziosire la superficie abbiamo scelto Hide, un elegante disegno pelle, mentre i colori Toffee, Dust e Black Max arricchiscono la gamma.

Sperimentazione tattile con The Tube Hide: la texture è il nuovo liscio
Ideale per packaging di lusso, la nuova texture Hide, grazie al perfetto livello di profondità e di rilievo del disegno, aggiunge alla gamma The Tube una nuova ed entusiasmante sensazione tattile, che evoca il lusso discreto profondamente matt della pelletteria di pregio e che si adatta perfettamente alla nobilitazione con stampe di contrasto e foil metallici.
The Tube Hide risponde alle ultime tendenze nel mondo dei materiali look&feel: offrire superfici in grado di trasmettere emozioni grazie alla stimolazione sensoriale, conservando al contempo le caratteristiche tecniche e funzionali richieste dal settore del packaging. Il vantaggio di scegliere un materiale look&feel come The Tube sta nell’aggiungere un elemento distintivo in grado di rendere il prodotto finale unico, riconoscibile dal pubblico e sicuramente apprezzato.
Inoltre, la capacità dei substrati di carta di trasformarsi percettivamente in un materiale diverso e di assumere trame che trasmettono un’emozione, pone la rinnovata carta Favini tra i materiali preferiti per la stampa e l’imballaggio di lusso. L’obiettivo è quello di creare il “tocco perfetto” o la “opacità ideale”, lavorando con fibre e finiture, e assicurando che la carta risponda al meglio quando è chiamata ad essere piegata, stampata, cucita e sottoposta a incisione laser e a goffrature.

 

Tendenze colore e resistenza alle marcature
Con il restyling dei colori di The Tube, Favini offre al settore del packaging di lusso tonalità di tendenza e in linea con le ultime esigenze tecniche.
La sequenza dei colori di The Tube, sempre intensi e profondamente opachi, è stata modernizzata con un delizioso “Toffee” e da una attualissima tonalità “Dust”. Inoltre, il nuovo “Black Max” offre un’opzione interessante quando è richiesta una maggiore resistenza alle marcature.
Disponibile in grammature leggere e cartoncino, la rinnovata gamma The Tube si dimostra sempre più versatile, offrendo straordinarie possibilità di utilizzo anche al di fuori del settore del packaging, soddisfando le richieste di una superficie intensa e profondamente opaca nell’ampio ambito della comunicazione e del design. La gamma di grammature si presta ad infinite applicazioni nel mondo del lusso, del fashion e della comunicazione aziendale, come brochure, esclusivi inviti e tag per abbigliamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here