Favini candidata per il Luxe Pack in Green

0
401

Favini annuncia la nomina per il prestigioso premio LUXE PACK in Green, durante la manifestazione LUXE PACK Shanghai 2018, dedicata alle ultime tendenze a livello mondiale nel settore del packaging.

 

 

LUXE PACK in Green è il premio che viene assegnato ogni anno all’azienda che ha dimostrato una particolare attenzione nello sviluppo di packaging che siano innovativi e, al contempo, rispettosi dell’ambiente. Una giuria altamente qualificata seleziona i finalisti e il vincitore sulla base di materiali utilizzati, processi sviluppati, efficienza delle tecnologie e criteri di sostenibilità adottati.
Quest’anno Favini è stata nominata per il suo Sustainability Channel, il canale che riassume l’impegno a 360 gradi dell’azienda a favore dell’ambiente nel periodo compreso tra il 2009 e il 2016: 7 anni di attività costante per migliorare il controllo delle emissioni nell’aria, ottimizzare la gestione delle risorse idriche e i consumi energetici e per portare avanti importanti progetti, volti a ridurre l’impatto ambientale della propria attività.

Eugenio Eger, Amministratore Delegato di Favini

Sempre attenta alle tendenze nel campo del design, del lusso e della moda, Favini si conferma trend setter nel packaging di lusso: durante l’edizione di LUXE PACK Shangai ha presentato, infatti, la nuova carta Majestic Gold Fever, una superficie esclusiva dove la purezza dell’oro incontra il mondo del packaging, per creare sfumature eleganti e preziose. Le applicazioni nel mondo del lusso, della moda e della comunicazione sono infinite, tra cui inviti ad eventi esclusivi, eleganti confezioni e ovviamente shopping bag che non passeranno mai inosservate.
Siamo orgogliosi che il nostro Sustainability Channel sia stato riconosciuto come progetto meritevole da parte della giuria di Luxe Pack in Green. Raccogliere e pubblicare tutti i nostri numeri sulla sostenibilità ambientale, che testimoniano ancora una volta i risultati che siamo stati in grado di ottenere negli anni, è stato per noi un momento di grande orgoglio. Il nostro impegno è volto a coniugare l’eccellenza con il rispetto dell’ecosistema: vogliamo essere un’azienda sempre all’avanguardia, in grado di raccogliere le sfide della sostenibilità trasformandole in opportunità” dichiara Eugenio Eger, Amministratore Delegato di Favini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here