Eccellenza tecnologica e soluzioni dedicate: Edigit segna la strada per il futuro delle industrie grafiche – Hall 18 Stand H16-K15

0
149
IT manager analyzing the architecture of ERP (Enterprise Resource Planning) system on virtual AR screen with connections between business intelligence (BI), production, HR and CRM modules

Governare le informazioni e prevedere le variabili, pianificare la produzione, gestire e interconnettere più reparti aziendali con un unico strumento integrato, sono solo alcuni degli aspetti che il futuro del settore delle industrie grafiche ci impone.

 

 

Edigit International presenterà le ultime novità per la gestione e direzione strategica d’impresa e gli strumenti idonei per l’ottenimento dei benefici fiscali del Piano Nazionale Industria 4.0.
Partendo dal monitoraggio per il rilevamento dei tempi e dati di produzione, Edigit ha progettato una serie di soluzioni innovative per far fronte alle diverse esigenze delle aziende del settore grafico. Riuscire a monitorare le aree più importanti di un’azienda è fondamentale per migliorare performance e competitività.
Il Touch Monocentro è lo strumento ideato da Edigit per raccogliere tempi e dati di produzione in modo automatico. Collegato tramite PLC al singolo impianto di produzione, garantisce vantaggi concreti, quali: ricevere le informazioni di avviamento, produzione, fermi macchina e consumi direttamente dall’attrezzatura; raccogliere le informazioni in un database in tempo reale, con possibilità di avere un consuntivo immediato; statistiche di produttività dal centro di costo aggiornate; schedulare tutte le commesse sui vari centri di costo, verificare il carico e i fermi macchina per effettuare interventi correttivi. Questo strumento rappresenta uno sviluppato sistema di connessione con i macchinari per l’industria grafica, prerequisito necessario per rientrare nel piano di agevolazioni Industria 4.0, opportunità imperdibile per le aziende del settore che vogliono ottenere l’iperammortamento del 250% sull’acquisto dei beni materiali.

Ma la propensione al futuro di Edigit International non si ferma qui. Recentemente ha lanciato sul mercato nuovi sistemi di integrazione per la gestione delle industrie grafiche, che permettono di ottenere risultati in termini di benefici fiscali, attraverso la raccolta ed elaborazione di dati e statistiche indispensabili per la gestione dei processi interni alle aziende e per le decisioni strategiche finalizzate allo sviluppo delle stesse. InfoBusiness è lo strumento di Business Intelligence, che raccoglie le informazioni contenute nei diversi software e sistemi informativi aziendali, trasformandoli in un flusso di informazioni puntuali, attendibili, aggiornati e facilmente interpretabili, per pianificare le giuste decisioni, ottimizzando le performance e migliorando l’efficacia delle azioni aziendali.
Edigit completa la propria offerta gestionale con la soluzione di Cloud Compunting Edigit Cloud Platform; finalizzata a ridurre la complessità dei processi aziendali, oggi rappresenta la massima funzionalità nella gestione d’impresa, garantendo sicurezza nella trasmissione dati aziendali, massima fruibilità di utilizzo del servizio, maggiore efficienza gestionale ed operativa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here