È Miraclon la nuova casa delle soluzioni flexo di Kodak

0
340

Una nuova società focalizzata sullo sviluppo e sull’offerta di soluzioni tecnologiche innovative che supportano il processo di trasformazione del settore della stampa flessografica

Costituita dalla vendita della Flexographic Packaging Division di Kodak a Montagu, importante società di private equity, Miraclon è un’azienda globale che vanta oltre 300 dipendenti, un innovativo team di R&S, siti produttivi negli Stati Uniti e in Giappone, e una passione per la stampa flessografica.

Focus totale sulla stampa flessografica

Miraclon si concentrerà totalmente sullo sviluppo, sulla produzione e sulla vendita delle proprie soluzioni leader del settore KODAK FLEXCEL Solutions, tra cui il prodotto più rappresentativo, KODAK FLEXCEL NX System. Con il passaggio della proprietà a Montagu, la società si trova nella posizione ideale per sfruttare appieno i punti di forza del precedente business flessografico di Kodak, compresi una squadra molto esperta, un ampio portafoglio di brevetti e il marchio Kodak, con una rinnovata attenzione, flessibilità e investimenti volti a sostenere i clienti in tutto il mondo attraverso un flusso costante di innovazione. La società intende rafforzare ulteriormente il proprio ruolo di abilitatore tecnologico del cambiamento di pari passo con la trasformazione della stampa flessografica in un processo di stampa per imballaggi di livello premium.

Impegno nell’innovazione continua

Chris Payne, alla guida della Flexographic Packaging Division di Kodak dal gennaio 2015, è il CEO della nuova società e continuerà a gestire il team responsabile per lo sviluppo e la crescita dinamica delle attività commerciali Kodak nel settore della stampa flessografica. “I clienti continueranno ad avvalersi degli stessi prodotti, dello stesso personale e dello stesso livello di affidabilità proprio del marchio Kodak su cui hanno sempre fatto affidamento per supportare la propria crescita aziendale. Assieme ai nostri clienti, abbiamo svolto un ruolo decisivo nel dare forma all’evoluzione del settore della stampa flessografica nel corso dell’ultimo decennio, e ora, come Miraclon, attendiamo con impazienza di diventare la forza motrice per le prossime innovazioni delle KODAK FLEXCEL Solutions, stabilendo nuovi livelli qualitativi per gli anni a venire”, ha affermato Payne.

Vicinanza ai clienti

Miraclon ha uffici in tutto il mondo, da Bruxelles, in Belgio, e Rochester, NY, a Guadalajara, in Messico, e Singapore. Grazie ai suoi centri di R&S con sede in Minnesota, Vancouver e Israele, così come ai suoi due siti produttivi d’importanza strategica e alle sue attività di filiera a livello globale, la società ha tutte le carte in regola per supportare il settore dell’imballaggio in tutto il mondo. Il team Miraclon, assieme a una rete mondiale di distributori, garantirà la presenza efficiente di KODAK FLEXCEL Solutions su ogni singolo continente. “La mia priorità assoluta rimane il cliente,” ha aggiunto Payne, “so che può sembrare scontato, ma il cliente rappresenta davvero il fulcro di tutto ciò che facciamo. Continueremo a spingerci oltre i limiti di quel che è tecnicamente possibile nel settore della stampa flessografica con le innovative soluzioni KODAK FLEXCEL Solutions e aiuteremo i nostri clienti a crescere e a raggiungere il successo.”

Nuovo nome, nuova identità aziendale, stessa affidabilità del marchio di prodotti Kodak

Attraverso Miraclon, il marchio Kodak continuerà ad essere all’avanguardia nel settore della stampa flessografica e sarà il marchio apposto su tutti i prodotti Miraclon sebbene, dietro le quinte, il nuovo nome e logo aziendale rappresentano una scelta assolutamente deliberata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here