Chi siamo

ARTE E SAGGISTICA – Ciessegi è un’importante riferimento nelle pubblicazioni d’arte e nell’organizzazione di eventi legati al mondo artistico e culturale. Da alcuni anni, da una passione verso l’arte di Stefano e Massimo Giardini la casa editrice si e aperta anche alla pubblicazione di libri d’arte, saggi e romanzi. Numerosi anche gli eventi artistici organizzati per il pittore di ‘Corrente’ Piero Gauli soprattutto in Umbria, dove il pittore ha lavorato e dove la Ciessegi Editrice e ben inserita grazie a collaboratori presenti direttamente sul territorio.

SERVIZICiessegi Editrice offre un servizio attento e accurato grazie all’esperienza pluriennale nel settore della stampa. Nella collaborazione con Grafiche Giardini, azienda di famiglia, la casa editrice offre oggi una gamma di servizi di elevata qualita che comprendono:

  • Grafica (depliant, brochure, riviste, cataloghi, listini prezzi, manifesti, volantini, stampati commerciali, espositori in cartone, cartelli vetrina, cartelline, schede, astucci, scatole)
  • Fotolito (selezioni immagini ad alta definizione, prove colore digitali, fotolito, lastre ctp)
  • Stampa offset (parco macchine che garantisce assoluta qualita su qualsiasi tipo di carta e cartoncino dal piccolo al grande formato)
  • Stampa alternativa digitale e su supporti plastici (inviti, biglietti, menu, card, dossier, gadget, cartelle)
  • Finiture e Servizi (plastificazione lucida e opaca, verniciatura UV, serigrafia, fustellatura, incollatura, piegatura, foratura, punto metallico, punto omega, spirale, punto colla, punto singer, oro a caldo, rilievi)

L’AZIENDA E LA SUA STORIA

La Ciessegi Editrice, presente sul mercato da oltre vent’anni, nasce come casa editrice di due riviste tecniche specializzate, Converter-Flessibili-Carta-Cartone e Converter & Cartotecnica. Nel 1998, Ciessegi viene rilevata dalla famiglia Giardini, che da un’impronta manageriale alla gestione dell’azienda. I frutti non tardano ad arrivare, e la nuova gestione porta la casa editrice e le sue due testate “Converter” ai massimi livelli nel settore tecnico specializzato della stampa e trasformazione di imballaggi flessibili e cartotecnici. Oggi, grazie a una diffusione capillare, alla costante presenza nelle piu importanti fiere di tutto il mondo, e alle significative collaborazioni con enti nazionali e internazionali e agenzie specializzate, le riviste Converter hanno raggiunto livelli di leadership come mai nel passato.

La Ciessegi Editrice pubblica:

“Converter & Cartotecnica”, rivista bimestrale dedicata alle tecnologie, alle macchine ed ai prodotti per la stampa e la trasformazione di carta, cartone, cartone  ondulato per la produzione di imballaggi. La rivista ha una tiratura di 4000 copie, e il target di riferimento sono i fabbricanti di cartone ondulato e scatolifici, cartotecniche e stampatori di Scatole e astucci, fabbricanti di fustelle e fustellifici costruttori di macchine e accessori.

“Converter-Flessibili-Carta-Cartone” rivista bimestrale dedicata alle tecnologie, alle macchine e ai prodotti per la stampa flessografica e rotocalco di supporti per l’imballaggio flessibile, di carta e di cartone, e per la nobilitazione di materiali avvolti autoadesivi, adesivi, accoppiati, nastri ed etichette.
La rivista ha una tiratura di 4000 copie, e il target di riferimento sono Stampatori di imballaggi in plastica, carta, cartone in flessografia e rotocalco, produttori di carte da regalo e da involgere, sacchettifici, produttori e trasformatori di supporti autoadesivi, costruttori di macchine e  accessori.

LA REDAZIONE

Ciessegi Editrice si trova nella storica sede di Pantigliate in provincia di Milano dove opera la redazione delle riviste ‘Converter&cartotecnica’ e ‘Converter flessibili-carta-cartone’. Lo staff che compone la redazione e formato da giornalisti pubblicisti e grafici impaginatori, che coordinano addetti stampa, fonti e account di settore nella gestione delle notizie e degli eventi che Converter comunica ogni bimestre nelle due testate. La visione manageriale che la nuova proprieta ha saputo dare al gruppo, ha proiettato Ciessegi verso partnership e accordi commerciali con responsabili marketing esperti del settore d’imballaggio spesso coinvolti in interviste e opinioni su avvenimenti e nuove tecnologie. Il 2013 ha visto la nascita della collaborazione con Studiozetapi, da cui è nato l’impulso per il lancio e la creazione del nuovo portale orientato al business globale.

IL PORTALE

È on line il nuovo portale www.converter.it, un sito moderno, dinamico, responsive (ottimizzato per la visualizzazione con smartphone e tablet) nel quale offriamo l’opportunità di spazi pubblicitari sotto forma di banner, loghi sponsor, filmati aziendali, interviste video, invio di newsletter DEM al nostro data base. Il sito è inoltre collegato ai principali social network comunemente impiegati in ambito lavorativo, motivo per il quale abbiamo aperto un account twitter (https://twitter.com/ConverterFlexo) molto seguito, un canale youtube (http://www.youtube.com/converterwebtv) nel quale saranno archiviati tutti i video pubblicati su converter.it e flickr (http://www.flickr.com/photos/converter).

Sul portale troverete prevalentemente notizie che non verranno pubblicate sulle riviste, pertanto le ricordiamo di inviarci sempre più frequentemente qualsiasi tipo di news inerente la vostra attività, che troverà senz’altro spazio nella versione on line. Questo servizio per gli inserzionisti della rivista è gratuito.

La nuova sezione “Edicola” raccoglierà l’archivio di tutte le riviste pubblicate nel corso dell’anno. Troverete un pdf scaricabile, o sfogliabile on line, completo anche delle pagine pubblicitarie dalle quali sarà possibile accedere ai vari siti aziendali, ai fini di una maggiore visibilità delle aziende inserzioniste (http://issuu.com/converteritaly).

Il nuovo portale oltre a prestarsi a una presenza pubblicitaria fissa, è anche l’ideale per presenze a spot, ad esempio in occasioni di open house, fiere, eventi particolari anche di breve durata, vista l’estrema flessibilità delle soluzioni proposte.

A fine campagna pubblicitaria on line,  per una massima trasparenza, forniamo un resoconto circa i dati di accesso al banner con numero di visualizzazioni e click, in maniera tale che possiate valutare l’esito della campagna.

Seguici sui social

1,297FollowerSegui
134IscrittiIscriviti