Celmacch Chroma Print: stampa flexo alla pari con l’offset

0
495

Celmacch 0131-retuchedNel suo percorso volto al raggiungimento della massima qualità di stampa, Celmacch ha realizzato, e recentemente testato, nella sede di Desenzano del Garda (Bs) una linea Chroma Print High Tech 1700, dotata della più avanzata tecnologia disponibile sul mercato, che stampa con la tecnologia flexo in alta definizione, con altissimi risultati e una qualità complessiva paragonabile tranquillamente allo standard offset.
Sono stati utilizzati rulli anilox ceramici Simec doppia cella da 480 lpcm, con volume di 2.5 cm³m² e angolo di 70°. Fondamentale l’utilizzo del cartone semi-patinato e patinato, rivestito con una copertina di altissima qualità.
La stampatrice testata nella fabbrica Celmacch, di formato 1700×1300 mm con 4 colori, è stata equipaggiata con 4 racle Celmacch a camera chiusa, in fibra di carbonio e dotata di sistema di asciugatura Celmacch a infrarossi e aria calda. Dai numerosi test condotti è emerso che la macchina si è dimostrata capace di raggiungere eccezionali livelli di qualità dell’immagine, un perfetto registro anche a velocità molto elevate, una definizione molto alta per una stampa flessografica, con una risoluzione di stampa a 65 linee per cm e oltre.
celmacch-retouch-flat-finLa tecnologia Celmacch, frutto di esperienza e ricerca continua, permette di soddisfare le esigenze dei clienti che vogliono i più elevati standard qualitativi, immagini ad alta definizione che appaiano intense e profonde, con una vasta gamma di colori.
I risultati sono davvero sorprendenti e soddisfano le aspettative di chi cerca una qualità di stampa molto vicina agli standard offset.
Al momento, Celmacch sta producendo diverse linee Chroma Print ad alta definizione, alcune delle quali a 6 colori e dotate di un sistema apposito per il cambio automatico dei cilindri anilox, che permette l’utilizzo di diverse lineature in relazione alle richieste dei clienti.celmacch 0114
Se per stampare bene è essenziale un ottimo macchinario, non bisogna assolutamente tralasciare l’importanza di altri fattori fondamentali, come il cartone, i cilindri anilox, i clichés, gli inchiostri.
La Chroma Print High Tech 1700 testata è ora pronta per essere installata presso Sabox, un’azienda che fa parte del Gruppo Sada, leader nel mercato dell’Italia Meridionale, che regolarmente investe nelle più avanzate tecnologie esistenti sul mercato.
Mettere competenze e prodotti innovativi al servizio di importanti aziende italiane è per Celmacch un motivo di orgoglio e una conferma che l’azienda sta seguendo il corretto cammino evolutivo.