Cartotecnica Favini sponsorizza la gara nazionale di Grafica

0
688

Al via il Festival GRAnDE: grafica e design protagonisti delle iniziative dal 12 al 14 Aprile

 

Favini, tra i leader globali nella realizzazione di specialità grafiche innovative a base di materie prime naturali, annuncia la sponsorizzazione, con la divisione Cartotecnica, della Gara Nazionale di Grafica, in programma presso la sede dell’I.S.I.S.S. “C. Rosselli” di Castelfranco Veneto (TV), il 12, 13 e 14 aprile 2018.
Il concorso è rivolto agli alunni delle scuole secondarie di secondo grado ad indirizzo Grafico di tutto il territorio nazionale, del quarto anno di corso degli istituti Professionali con opzione pubblicitario. L’iniziativa ha lo scopo di valorizzare gli indirizzi di grafica dell’Istruzione Secondaria Superiore.
Cartotecnica Favini ha scelto con entusiasmo di sponsorizzare l’importante evento, regalando ad ogni partecipante un notebook realizzato in carta ecologica Crush, prodotta con residui di lavorazioni agro-industriali che sostituiscono fino al 15% della cellulosa da albero. Inoltre, ai tre vincitori, verrà donata una fornitura di prodotti, che comprenderà anche i famosi blocchi Schizza e Strappa in vari formati e i blocchi da disegno Cartotecnica Favini FAVINI 4 e ACQUERELLO.
La gara si inserisce all’interno delle iniziative proposte da GRAnDE (dall’unione di GRA-phic and DE-sign), un festival dedicato al Graphic Design, che si terrà a Castelfranco Veneto dal 13 al 15 aprile 2018 a ingresso libero. La manifestazione si svilupperà in tre giorni di workshop e talks, tenuti da professionisti del GRAphic DEsign, incontri, esposizioni e mostre, che resteranno aperte per un mese dall’inaugurazione. Il Festival GRAnDE include anche il concorso nazionale “Manifesto della Sostenibilità” per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado ad indirizzo grafico, oltre ai contest “Il piatto sostenibile e salutare”, indirizzato agli studenti locali di grafica, e “Premio GRAnDe” alla sua prima edizione, aperto a professionisti e designer della comunicazione visiva e del graphic design.
Raccogliamo sempre con piacere l’invito a sostenere iniziative che mettono al primo piano l’ambiente. Questo progetto in particolare ci ha positivamente colpito: gli studenti, che sono solitamente «oggetto» di educazione, sono invece stati chiamati a elaborare un progetto e ad essere portavoce in prima persona di un’etica più rispettosa ed attenta alla sostenibilità. Il nostro impegno va oltre la produzione di prodotti scuola e ufficio: come azienda, siamo sempre alla ricerca di soluzioni innovative, che ci consentano di ridurre l’impatto ambientale della nostra attività, in un’ottica di risparmio energetico e di upcycling” dichiara Andrea Bertoncello, Direttore Generale di Cartotecnica Favini Srl. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here