BOBST/Mouvent – Hall 3 Stand A59

0
63

BOBST e Mouvent presenteranno quattro processi completamente digitalizzati: una macchina digitale che stamperà con inchiostri all’acqua, una nuova macchina digitale ibrida UV/Flexo, due macchine DigiFlexo e una macchina UV flexo in linea.
Le ultime innovazioni sono Ink-on-Demand (IoD), Highly Automated Liquids (HAL) and DigiColor – soluzioni rivoluzionare che inaugurano una nuova era per il futuro dell’industria.
Il sistema di inchiostrazione IoD sostituisce i tradizionali serbatoi di inchiostro con un tubo di gomma che dispensa solo 30 grammi di inchiostro all’unità di stampa. Il sistema consente di eliminare bacinelle e racle a camera e di effettuare un lavaggio in macchina completamente automatico in meno di un minuto.
HAL è una stazione fuori linea che consente di produrre i colori Pantone partendo da 14 inchiostri di base. Il sistema è dotato di una pompa che agisce in modo da erogare anche i più piccoli quantitativi di inchiostro nella dose richiesta.
DigiColor è il primo sistema a ciclo chiuso in assoluto in grado di modificare il Delta E colore durante la stampa, a prescindere dalla velocità, dalla tipologia di materiale, dall’operatore e dall’ubicazione geografica dello stabilimento. Si tratta di un passo fondamentale verso la completa digitalizzazione del colore.
Queste innovazioni hanno aperto la strada alla nuova flexo ibrida equipaggiata della tecnologia digitale MouventTM, che verrà presentata in anteprima a Labelexpo.
La macchina da stampa BOBST M6 sarà invece l’attrazione principale della Flexible Packaging Arena nel padiglione 1 (stand 11A 50). La M6 è una combinazione di flexo UV in linea, REVO Digital Flexo, e della rivoluzionaria unità di stampa V-Flower che permette di effettuare cambi lavori in automatico in 1 minuto, senza fermare la macchina e con una disponibilità dell’impianto del 95%. Si tratta della macchina dalla produttività più elevata per la stampa di tirature da corte a medie. In dimostrazione anche il montacliché completamente automatico DigiMountTM che si contraddistingue per le funzioni elettroniche avanzate che rendono il montaggio delle lastre più rapido e preciso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here