BFM Srl – Hall 17 Stand C05

0
124

bfm presenterà una novità della propria gamma di macchine legate alla stampa flessografica, la Sirio 8 servo control. Si tratta di una macchina a 8 colori di tipo “Stack type – reel to reel”, progettata per la stampa su diversi materiali plastici per imballaggio ma dimensionata anche per materiali cartacei.Cilindri controstampa comandati da motori di tipo Torque, avanzamenti gruppi stampa servo controllati tramite motori brushless con posizionamenti automatici a seconda degli sviluppi di stampa richiesti. Registri motorizzati e sistema di pre-setting automatico, sono alcune delle sue caratteristiche tecniche rilevanti. I gruppi stampa sono dotati di racla a camera chiusa con possibilità di auto allineamento, in grado di stampare da uno sviluppo minimo di 300mm fino a un massimo di 1200mm, con una larghezza stampa fino 1800mm.
Infine la Sirio 8 servo control è equipaggiata di avvolgitore di tipo Revolver completamente automatico in grado di avvolgere fino a 1000 mm di diametro e con cambi bobina no-stop; Svolgitore con differenti soluzioni: fisso, shaftless o revolver.
Sempre nel campo delle macchine Stack,  bfm presenterà una linea per sacchi industriali completi di stampa, soffiettatura  e goffratura per tubolare (FFS).
Il sacco industriale (FFS) è un tubolare piatto dotato di un’area goffrata. Questa tipologia di sacchi viene normalmente utilizzata per l’imballaggio di granuli di polimeri di plastica (LDPE-HDPE-PP) , fertilizzanti, sali, merce sfusa.
La linea per FFS (Form, Fill & Seal) è composta da uno svolgitore motorizzato adatto per bobine diametro max  1500 mm, una stampa Flexo 4 colori (che può essere anche con 2 e/o 6 colori a seconda della richiesta del cliente) larghezza 800 mm,  soffiettatore, goffratore e infine un avvolgitore automatico, mod. W 400 – Larghezza 800 mm.
Questa linea può anche  essere  dotata di trattamento corona (rinfrescante o totale) guida-film automatici  e micro-perforatori.
Per quanto riguarda le Flexo a Tamburo centrale bfm presenterà la Marte 8 Colori Gearless, realizzata avvalendosi della consolidata esperienza applicativa di Bosch Rexroth, leader nell’automazione delle macchine del settore stampa e converting.
La Marte è disponibile in diverse  larghezze; lo sviluppo stampa va da un minimo di 350 mm fino a una massimo di 800 modello Standard (oppure 1200 Modello Plus ) mm; la velocità in produzione raggiunge i 400 metri al minuto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here