Asahi Photoproducts: gamma completa di lastre flessografiche sostenibili per tutte le applicazioni – Hall 18 Stand F 35

0
175

Asahi Photoproducts esporrà la sua linea completa di soluzioni di lastre flessografiche per il settore degli imballaggi con tecnologia Clean Transfer . “Questa fiera è un’occasione perfetta per presentare la vasta gamma di lastre flessografiche Asahi”, afferma Andrea Belloli, direttore della filiale italiana di Asahi Photoproducts. “Esporremo le nostre apprezzatissime lastre con risciacquo ad acqua AWP™, insieme alle lastre AFP™-TOP e AFP™-TSP, tutte dotate della tecnologia Clean Transfer per garantire un’eccellente qualità ed ottimizzazione delle prestazioni delle macchine da stampa (OEE), per supportare i trasformatori in un mercato odierno estremamente competitivo. La tecnologia Clean Transfer, che è un’esclusiva Asahi, è inoltre progettata per facilitare il processo di stampa con colori a palette fissa a cui si affidano sempre più spesso i trasformatori di tutta Europa. Saranno inoltre disponibili le nostre nuove lastre AFP™-DTH/TH progettate per condizioni di stampa impegnative, come nel caso di pressione di stampa elevata o supporti abrasivi”.
Le lastre AWP™ DEF/DEW rappresentano una vantaggiosa alternativa alle lastre flessografiche convenzionali. Queste lastre con tecnologia Clean Transfer sono dotate di un sistema di lavaggio ad acqua che elimina la necessità di ricorrere a temperature elevate o solventi con composti volatili organici. Ne risulta una messa a registro da lastra a lastra precisa, ideale per la stampa con colori fissi predefiniti, e con meno odore durante il processo di produzione delle lastre. Le lastre AWP™ consentono di risparmiare tempo e denaro, ridurre gli scarti e salvaguardare preziose risorse energetiche, garantendo al contempo una qualità sbalorditiva, con una definizione in stampa eccezionale.
AFP™-TOP, lastra flessografica digitale di alto livello che offre un’ampia gamma di colori e tonalità morbide che sfumano verso lo zero. La AFP™-TOP di Asahi è dotata della tecnologia Clean Transfer. Grazie alla pressione di stampa leggerissima, consente di ottenere una qualità costante durante l’intera tiratura, le lastre durano di più e si riducono gli interventi per la pulizia e le interruzioni di stampa. Queste lastre sono compatibili con molte delle recenti tecnologie di retinatura ad alta definizione come Crystal e altre.
AFP™-TSP, lastra flessografica digitale di media rigidità ottimizzata per un’ampia gamma disupporti per imballaggi, dalla carta agli astucci pieghevoli, passando per l’ondulato prestampato, fino agli imballaggi flessibili e al film. La lastra AFP™-TSP di Asahi è progettata per garantire un trasferimento dell’inchiostro omogeneo ed è perfetta per la stampa di mezzetinte e fondi pieni. Può essere usata in combinazione con le lastre AFP™-TOP per ottenere una sfumatura verso lo zero morbida e perfetta, incrementando la gamma di applicazioni trasferibili alla flessografia da altre tecnologie di stampa.
AFP™-TH/DTH, lastra fotopolimerica robusta e lavabile a solvente con una struttura polimerica solida. Non è dotata della tecnologia Clean Transfer, ma permette di ottenere una qualità di stampa eccellente anche nelle applicazioni flessografiche più difficili e con supporti molto abrasivi. La lastra è disponibile per sistemi analogici (TH) e digitali (DTH).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here