Apex lancia nuove soluzioni a Print4All – Hall 18 Stand F29

0
198

Apex International produce anilox e rulli dosatori ed è anche il distributore esclusivo di Bellissima DMS Screening, sviluppato da Hamillroad Software. I prodotti Apex sono utilizzati nell’industria della stampa flessografica, offset, nella verniciatura industriale e nell’industria del cartone ondulato.

 

 

IMBALLAGGI FLESSIBILI E ETICHETTE – Retinatura DMS Bellissima
Bellissima DMS offre un livello di riproduzione dell’immagine incredibile per la flessografia. Essendo in competizione con la qualità della stampa tipicamente associata a offset e rotocalco, Bellissima DMS sfida il digitale come il futuro per imballaggi ed etichette flessibili. Utilizzando Bellissima, le stampe di alta qualità a 350-450 lpi vengono prodotte con una qualità di riproduzione delle immagini senza rivali e senza cambiamenti di colore in caso di errore di registro. Utilizzando una palette fissa di inchiostri, la retinatura offre tinte piatte uniformi e stampe prive di effetto moiré. Le sfumature con gradazioni morbide verso lo zero sono attivate da punti di alteluci stampati a partire da 1,0% e punti con ombre fino al 99,5%.
Funzionando in modo ottimale a 4.000 dpi, la retinatura brevettata include funzionalità interessanti. I problemi di stampa, inclusi bounce, striature e sbavature, sono tutti significativamente ridotti e, in alcuni casi, eliminati. Bellissima DMS permette anche il risparmio di inchiostro, che può essere aumentato dal software basato su GCR (Gray Component Replacement), che migliora l’efficienza della sala stampa.
Il concetto di stampa a palette fissa, che include anilox brevettati GTT progettati per creare un trasferimento dell’inchiostro uniforme e controllato del settore, particolarmente importante per questo tipo di stampa con 4 o 7 colori. Con la palette fissa, gli stampatori flexo possono semplificare le operazioni di stampa, ridurre l’inventario e i cambi di anilox e garantire una qualità costante per tirature brevi e lunghe.
Apex offre vari tipi di cilindri anilox convenzionali e con pattern di incisione per diverse applicazioni della stampa flessografica.

SOLUZIONI PER IL SETTORE DEL CARTONE ONDULATO
Apex offre tre soluzioni per l’industria del cartone ondulato: anilox incisi a laser Ultracell (in tutti i possibili modelli di incisione delle celle per diverse applicazioni), GTTCORR, il futuro dell’anilox per il cartone ondulato per una uniformità impareggiabile e il set di incollaggio Accora: un cilindro in acciaio inossidabile in combinazione con un cilindro in ceramica per un’applicazione della colla più precisa e duratura. Usando Accora, problemi come deformazione, washboarding e trasferimento irregolare di colla sono ormai un ricordo del passato. Inoltre, si può evitare un legame improprio e un elevato consumo di amido.

SOLUZIONI DI STAMPA OFSET
I settori industriali della verniciatura, digitale e offset apprezzeranno le soluzioni Apex per un trasferimento facile e uniforme della vernice. Più brillante non deve necessariamente andare di pari passo con l’applicazione di più vernice. Oggi c’è una soluzione anilox che garantisce uno strato più liscio e fa risparmiare sulla quantità di vernice. Gli effetti collaterali positivi sono che buccia d’arancia, pin-holing e micro-schiuma sono problemi che non si presentano più.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here